Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

10 Buoni motivi per fare pubblicità su Facebook

top10pubblicitafacebookPerchè un’azienda dovrebbe investire nella pubblicità su Facebook? Ho voluto rispondere a questa domanda con questo articolo che ti espone i 10 migliori motivi per cui dovresti provare a fare marketing anche con Facebook.

1. Geolocalizzazione

In Italia, si sa ormai, se dici a Google che vuoi mostrare i tuoi annunci solo a Milano, potrebbero vederlo anche persone che si collegano da Bari, questo perchè la geolocalizzazione che sfrutta Google in Italia non è precisa per alcuni motivi tecnici che non sto qui a spiegare.

Su Facebook funziona in modo totalmente diverso la geolocalizzazione del target. Sono gli stessi utenti che impostano il proprio luogo di residenza, quindi al 99% è corretta.

2. Costo ridotto

Il costo per click, rispetto ai migliori concorrenti è decisamente più basso nella maggior parte dei casi (dipende dal mercato, ma nell’80% dei casi è così).

3. Inserzioni differenti in base al sesso

Puoi mostrare delle inserzioni diverse in base al sesso della persona. Nel mondo è importante per alzare il CTR e colpire l’utente in modo più mirato, anche con delle immagini più azzeccate. In Italia questo è importante anche per un altro aspetto. A differenza della lingua inglese, in italiano le parole cambiano a seconda se ci stiamo riferendo ad una donna o ad un uomo.

Questa scelta del target ci permette di avere maggiori possibilità e meno limiti nel copywriting.

4. Evitare persone con età sbagliata

Con Facebook ADS è possibile scegliere il target anche in base all’età. Immaginiamo di dover pubblicizzare delle dentiere. Mostrare la pubblicità ad un ragazzo di 23 anni non sarebbe molto proficuo.

5. Meno restrizioni per le landing page

Su Adwords ad esempio, ci sono delle regole molto restrittive da rispettare per le pagine di destinazione degli annunci. Su Facebook ci sono meno limiti e questo ti permette di avere più libertà ed a volte di ottenere quindi maggiori conversioni.

6. E’ il secondo sito più visitato al mondo

Facebook è secondo solo a Google (dati Alexa) per traffico.

7. Quasi tutti hanno un account su Facebook

Con Facebook ormai puoi raggiungere quasi tutte le persone. Ormai avere un account su Facebook sta diventando una prassi. Quasi normale che ognuno abbia un account. Ci si stupisce delle persone che non lo hanno.

8. Pubblico propenso al passaparola

Gli utenti che arrivano da Facebook sono più propensi a scatenare un passaparola online, soprattutto condividendo su Facebook il tuo business se ha qualcosa di utile da dare. Questo vuol dire maggiore visibilità gratuita.

9. Inserzioni in base ad avvenimenti importanti della vita

Con Facebook puoi creare delle inserzioni ad hoc per quelle persone che hanno avuto o stanno avendo un periodo particolare della vita, come ad esempio, la nascita di un bambino, il compleanno tra poco, cambio della situazione sentimentale, ecc..

10. Bassa concorrenza

Su Facebook c’è molta meno concorrenza rispetto a quella che puoi trovare sul principale rivale.