Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Come guadagnare in modo automatico con i corsi digitali: la strategia del “lancio perpetuo”

Oggi ti parlo della strategia del lancio perpetuo con sconto. Questo tipo di lancio è molto interessante perchè una volta che lo hai impostato bene non lo devi più modificare.

Funziona in automatico e sempre.

Questo vuol dire che ipoteticamente, se tu avessi solo un corso digitale ed impostassi su di esso il “Lancio Perpetuo con Sconto”, non ti dovrai più preoccupare della vendita del tuo prodotto.

Ti potrai concentrare esclusivamente sul traffico ed i contenuti.

Questa strategia di vendita funziona in questo modo:

1. Il possibile cliente arriva sul tuo sito e decide di scaricare l’omaggio che tu hai preparato in relazione all’argomento del prodotto (in cambio dell’iscrizione alla tua newsletter naturalmente).

2. A questo punto hai un possibile cliente in target nella tua lista, in quanto ha scaricato l’omaggio relativo all’argomento del prodotto e quindi è interessato a ciò che hai da vendere.

3. L’omaggio è diviso in 3 o più parti, quindi, l’utente riceve subito la prima parte, dopo un giorno la seconda e dopo 3 giorni la terza (oppure una parte ogni 2 giorni, dipende anche dal tipo di omaggio).

4. Solo al momento dell’ultima parte dell’omaggio si parla del progetto più avanzato (il prodotto da vendere), sia nell’email che nella pagina dove si mostra l’ultimo omaggio, come completamento del percorso che si sta facendo.

5. Allo stesso momento si offre anche un codice di sconto della validità di 3 giorni di cui verrà ricordata la scadenza nei due giorni successivi. Lo sconto sarà del 30% circa.

6. Poi imposti ancora altre 3-4 email programmate dopo la scadenza dello sconto a distanza di 2-3 giorni l’una dall’altra dando dei contenuti riguardanti l’argomento in questione. Vanno benissimo articoli da blog. In fondo alle email si ricorda il link del prodotto, ma la vendita non deve essere spinta come durante la validità dello sconto. Deve essere una vendita marginale.

7. Finito il ciclo di email dell’autoresponder, l’utente comincia a ricevere le newsletter generali (nuovi articoli, nuovi prodotti, ecc…). Nella newsletter “generale” ricorda che bisogna inserire sempre in fondo i link ai vari prodotti del tuo infobusiness.

Un esempio perfetto di questa strategia di vendita lo trovi nel mio sito per il mio Corso di Fingerstyle (maggiori dettagli commentati all’interno del Leaks).

Al punto 3 ti ho consigliato di avere almeno 3 parti o 3 omaggi da dare ai tuoi iscritti per quell’argomento specifico e di darli diluiti nel tempo.

Questo è essenziale per questo tipo di strategia, perchè serve a creare un rapporto con l’utente, dare fiducia e far conoscere l’autore del prodotto, ma soprattutto a farlo piacere.

L’autore deve piacere. Si tratta di un aspetto molto importante per favorire la vendita.

Ecco una rappresentazione grafica di questa strategia:

abilita le immagini

Leggi questo report per vedere altre strategie di vendita per infobusiness.