Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Come lanciare un’offerta speciale

Se desideri aumentare le vendite lanciando un’offerta ai tuoi clienti speciali, questo modello di lettera potrà tornarti utile.

Lanciare un’offerta interessante ai tuoi clienti migliori è un modo per ottenere vendite e profitto rapidamente.

Chi non lo fa, rischia di guadagnare meno di quello che potrebbe.

Come puoi lanciare la tua offerta speciale?

Qui trovi un modello di lettera, che puoi adattare alle tue esigenze.

Ed è un modello che puoi usare sia online (ad esempio: via email) che offline (ad esempio: via lettera cartacea).

Vediamolo subito:

Titolo:

Messaggio speciale per i nostri migliori clienti

Testo:

Gentile [nome cliente],

circa una volta all’anno riusciamo ad aggiudicarci un lotto speciale di [nome prodotto]: si tratta di un prodotto speciale perché [spiega i motivi della qualità ed esclusività del tuo prodotto].

Poiché tutte le volte che proponiamo questo prodotto le scorte si esauriscono immediatamente, abbiamo pensato di permettere ai nostri clienti migliori di riservarsene una quantità in anticipo.

Poiché tu sei uno dei nostri clienti più stimati, desideriamo darti l’opportunità esclusiva di riservarti 1 o 2 pezzi di [nome prodotto].

Credo ti piacerà perché [motivo per il quale questo tuo prodotto dovrebbe piacere al cliente].

Per i prossimi 3 giorni, terrò da parte un pezzo di [nome prodotto] per te: chiamami per confermare che lo desideri [spiegazione di come contattare l’azienda]

Un saluto cordiale

Un messaggio di questo tipo puoi adattarlo a vari contesti e situazioni.

Quali leve psicologiche riesci a sfruttare con questo modello?

Come prima cosa, questa comunicazione ti permette di far sentire il tuo cliente importante: importante per creare una buona relazione.

Poi, ti permette di far leva sul messaggio di esclusività e scarsità dell’offerta: così da stimolare il desiderio di acquisto.

In più, fornisce al tuo cliente le motivazioni logiche per le quali acquistare.

Se vendi prodotti, puoi adattare e sfruttare un modello come questo per aumentare le tue vendite.

E se non hai un’azienda tua?

Se non hai un’azienda tua, puoi fare consulenza marketing a chi un’azienda ce l’ha, e adattare questo modello alle esigenze dell’azienda tua cliente, facendoti pagare per il servizio di consulenza marketing.

Questo che hai visto è un esempio di modello pronto di campagna marketing.

Modelli di questo tipo ne esistono vari, e su Acquisire Clienti Club ne scoprirai parecchi.

Perché i modelli pronti di campagne marketing possono aiutarti ad ottenere più profitto? Leggi la continuazione qui.

  • A Zarattin

    Grazie Giulio, sei sempre molto utile.

  • Richlight

    e un esempio da adattare ad un servizio di consulenza? hai qualche dritta? dopo quella preziosa del non vendere un prodotto, ma sé stessi…

    • Kdom

      Anche a me ne servirebbe una. Grazie

  • Bardi Vittorio

    la lettera è ottima,ma nel mio caso essendo gli articoli sempre differenti e non uguali,perchè autentici.resta difficiile scrivere una mail disponendo più articoli per un negozio,perchè il compratore nonavra mai due pezzi uguali.In oltre chi compra nonè solo l’antiqurio,ma il negoziio articoli regalo ed altri,sino al negozio di oreficeria o il negozio .in ,di abbigliamento. Dovrei fare delle lettere molto personlizzate con foto delle stampe riservate:ma funzionera?Basta che un cliente venga in campionaria e scelga un articolo di un altro e la catena si rompe:Ma lo sai che per comperare tre articoli ti fanno smontare il grande furgone perchè credono che la stampa dietro sia migliore.grazie Bardi

  • Ciao Giulio e grazie,
    terrò conto della tua email “esempio”.

    Và da sè che qualsiasi cosa tu voglia vendere la puoi presentare o consigliare (…e con essa presentarti) in almeno 3 modi, secondo il mio modesto parere:

    1) Quello che proponi lo devi far conoscere perchè è una novità (…come la cura miracolosa appena uscita, vedi es: i prodotti dimagranti)

    2) Quello che proponi è conosciuto un pochino, al cliente sembra di averne sentito parlare (…tu che invece lo conosci bene sei meravigliato non lo conosca bene pure il cliente perchèi ci stà rimettendo)

    3) Quello che proponi si presenta da sè, calca la mano sul brand (… un nome affidabile da sempre)

    Decidi tu cosa vuoi vendere, fai tu le domande non fartene fare…troppe 🙂

    Il cliente ha sempre ragione perchè è lui che ti dà “lo stipendio” per poter vivere la tua vita e per questo lo devi trattare con i guanti di velluto ma poi vivila come vuoi viverla tu, sii persuasivo quando lui ha bisogno di te.

    Mary

  • Prosper4

    e ottima…grazie

  • LStefani

    Leggo spesso i tuoi articoli e in questo momento di difficoltà economica generale, sono sempre incoraggianti e utili.