Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Come ottenere richieste da potenziali clienti

Se hai un’azienda o se fai il consulente, avere una o più sorgenti di clienti ti aiuta ad aumentare il profitto e a garantirti più serenità.

Come fare ad acquisire più richieste da potenziali clienti?

L’idea convenzionale che tanti propongono è quella di investire di più in pubblicità e in immagine.

Ma pubblicità e immagine, da sole, sono davvero sufficienti per portarti più clienti? oppure rischi di investire tanto e non ottenere nulla?

Una possibile soluzione che ti proponiamo è quella di non fare pubblicità a caso, ma di usare il marketing a risposta diretta.

Con il marketing a risposta diretta qualsiasi tua comunicazione sollecita al cliente una risposta specifica e misurabile.

In questo modo sai quanto hai speso e cosa hai ottenuto. E puoi calcolare se ti conviene o no investire ancora in quel tipo di campagna marketing.

Un possibile approccio per usare il marketing a risposta diretta è inviare traffico web ad una apposita pagina, dove esponi il tuo prodotto/servizio e dai al cliente la possibilità di contattarti. Di questo approccio parliamo ampiamente su Acquisire Clienti Club.

Un altro possibile approccio, senza neppure dover investire in visibilità, è quello di rivolgerti a clienti che avevano chiesto informazioni in passato ma non avevano acquistato.

Ad esempio, se puoi inviare loro una lettera, potresti sfruttare un modello come questo:

Gentile [nome],

qualche mese fa ci eravamo sentiti in merito alla sua richiesta per [cosa].

La ringrazio molto di averci contattato: è sempre un piacere avere a che fare con clienti che apprezzano [quale tipo di prodotti/servizi].

Desidero informarla personalmente di una novità che potrebbe risultarle gradita: [spiega la novità o l’offerta, spiegando perché è qualcosa di unico e speciale].

Posso riservarle questa [novità/offerta] solo fino al [data di scadenza], perché [spiega il motivo della scadenza].

Per saperne di più, può contattarmi senza impegno al [spiega cosa fare per contattarti o acquistare].

Spero di averle fatto cosa gradita e di risentirla presto

Un cordiale saluto

Questo è solo un piccolo esempio di campagna marketing che puoi lanciare per ottenere più richieste di clienti.

Ci sono poi campagne che puoi usare per ottenere vendite ripetute dai clienti acquisiti. E ci sono particolari modelli di comunicazione che puoi usare per differenziarti dai concorrenti o per vendere a prezzi più elevati.

Nell’area riservata di Acquisire Clienti Club troverai diversi modelli di campagne marketing, con esempi e spiegazioni in dettaglio, in formato scritto e video. In più, all’interno del Club hai l’opportunità di presentarci le tue domande e ricevere risposte e consigli sulle possibili strategie da attuare.

Per proseguire:
se sei interessato ad acquisire più clienti, scopri queste 5 strategie;
se invece desideri ricavarti una rendita, qui trovi spiegati casi studio interessanti;
se il tuo obiettivo è vendere a prezzi più alti, questa metodologia fa per te.

  • Monica Traversone

    Ma vale anche per chi ha un piccolo negozio come il mio che purtroppo non può disporre di grossi capitali, nè di marchi in esclusiva?

  • Valentino

    Personalmente dobbiamo lanciare sul mercato Italia una nuova idea di figura professionale nel mondo del turismo ed un’attività piu incisiva come tour operator e agenzia viaggi personal traveller…come si può fare per un contatto diretto e verifica di attività di start up….

  • festa

    Salve nel mio campo vendo feste di compleanno, questo modello può andar bene?

  • Bianca

    Mercatino dell’usato cosa può fare per aumentare la clientela

  • Grazie per i consigli