Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Consulenza marketing: come legare (emotivamente) il cliente a te, e renderlo meno propenso a sostituirti con altri.

ANNUNCIO IMPORTANTE: per tutti i clienti che acquisteranno Consulente Marketing Smart 2013 entro mercoledì 22 maggio a mezzanotte è incluso nel prezzo il bonus speciale “Come legare (emotivamente) i clienti a te”. Approfondisci qui.

Molti consulenti marketing (e non solo) si lamentano di come il cliente medio chieda/pretenda sempre di più sconti e dilazioni, sempre con la minaccia implicita: “ti sostituisco con qualcun altro”.

Questo è un problema insito nel mondo della consulenza, e per questo molte persone si rassegnano che le cose debbano andare così.

Per fortuna invece ci sono diversi strumenti che ti aiutano a ridurre,
anche di molto, questo fenomeno.

Uno di questi è: la tua comunicazione emotiva.

La domanda è: come costruire con il cliente una relazione positiva e duratura?

Una delle chiavi per riuscirci è essere visto NON SOLO come un “tecnico” specialista in una determinata materia (come adwords, facebook, etc.)…

…ma soprattutto come una bandiera che porta valori importanti, condivisi dal tuo pubblico target.

Il concetto di fondo è che sotto stanno i tuoi valori: e sopra i tuoi valori le soluzioni che presenti.

Soluzioni che siano IN LINEA con i tuoi valori.

Ti faccio un esempio al volo.

Io sono conosciuto perché mi piace usare strumenti come il Pay Per Click.

Uno dei motivi per cui mi piace il pay per click, è che mi piace ottenere (e far ottenere) risultati velocemente.

Dunque uno dei valori che esprimo è la velocità come un parametro fondamentale nel business.

Quindi quando comunico faccio sempre attenzione a sottolineare il fatto che il pay per click ti permette di ottenere risultati velocemente.

Se invece la mia specializzazione fosse il SEO?

Certamente non punterei sull’argomento velocità, ma magari sul valore della “prudenza nel business” (quindi anzichè investire ora, lascia che il tuo business cresca nel tempo in modo lento ma costante).

Ho reso l’idea di come comunicare ai tuoi clienti in modo coerente con i tuoi valori bandiera?

Se ti interessa l’argomento abbiamo incluso un modulo speciale all’interno di “Consulente Marketing Smart 2013“.

Per tutti i clienti che acquistano entro STASERA A MEZZANOTTE (22 Maggio), il modulo è incluso nel prezzo di acquisto

Se vuoi approfittarne fallo ENTRO stasera a mezzanotte, clicca qui.

  • roberto_cheli

    Pay per Click metodo veloce … che chiunque altro può fornire … dov’è il legame emotivo con Giulio ? idem per SEO … dov’è il legame emotivo ?

    • il legame emotivo sta nell’insieme delle soluzioni che io creo. Se hai letto l’articolo hai capito che non è la strategia che conta (com’era in passato) ma l’insieme dei tuoi valori SU CUI APPOGGI una strategia in linea.

  • Ciao, premesso che questa che facciamo noi non è una offerta “da consulente marketing a cliente”, ma è la vendita di un corso in modalità “uno a molti” (dunque tutt’altra cosa), ti faccio presente che nemmeno in Italia gli acquisti per business e per prodotti digitali hanno diritto di recesso.

    Noi in passato offrivamo un “soddisfatto o rimborsato”: abbiamo notato come molti ne approfittassero, acquistando e poi chiedendo sistematicamente rimborso, anche più volte;

    curiosamente, tra chi chiedeva sistematicamente rimborso, c’erano persone che hanno utilizzato molto bene il materiale dei corsi, creando anche business importanti;

    per rispetto verso i clienti più corretti, abbiamo preferito escludere la clausola “soddisfatto o rimborsato”: in questo modo vendiamo meno, ma evitiamo di divulgare gratis le metodologie ai furbi.

    E’ una scelta del tutto personale. Se tu vuoi vendere di più suggeriamo di lasciare sempre il soddisfatti o rimborsati.