Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Quale segreto o “dietro le quinte” di esperti marketing vorresti conoscere?

Con le difficoltà economiche e di mercato del giorno d’oggi, una delle domande più ricorrenti che sentiamo é:

quali sono le metodologie ed approcci specifici usati da chi sta avendo successo adesso, durante la crisi?

A molti imprenditori e marketer non interessa più conoscere le tecniche che funzionavano 3-4 anni fa. Interessa sapere cosa funziona adesso.

E non interessa sapere solamente la metodologia spiegata in astratto. Interessa anche scoprire il caso reale in cui la metodologia è stata inventata ed applicata: con tutti i segreti, i “dietro le quinte” e i retroscena del caso.

Interessa anche a te conoscere quali strategie di marketing vengono usate da chi ottiene successo adesso, in questo mercato?

C’è qualche caso studio o retroscena che vorresti conoscere?

Lascia la tua domanda nei commenti qui di seguito: se emergeranno richieste interessanti, la nostra idea è provare a realizzare dei report o delle interviste per sviscerare i casi e le strategie più interessanti ed attuali.

Ad esempio, potresti fare una domanda su qualcosa che abbiamo fatto noi; ad esempio chiedendo: “come ha fatto Giulio Marsala a creare una mailing list di oltre 80mila marketer, consulenti e imprenditori?”.

Oppure, potresti fare una domanda relativa ad una persona che potremmo provare ad intervistare; ad esempio: “quale approccio usa Marco De Veglia (l’esperto di brand e posizionamento di mercato) quando deve inventare il nome di un nuovo marchio?”

Oppure, potresti fare una domanda scollegata ad un marketer particolare; ad esempio: “cosa funziona adesso per generare traffico gratuito?”

Lascia la tua domanda nei commenti qui di seguito: le esigenze che emergeranno potranno esserci utili per creare report o interviste, per soddisfare le richieste più interessanti.

Grazie!

  • Mirko

    la domanda a Marco De Veglia sul nome del branding sarebbe interessante…

  • Nivola27

    Salve, come si vendono scarpe on line?
    Cosa chiede il consumatore in termini di comunicazione?

  • Ciao a tutti, ho un’agenzia di wedding planner, ma più in generale mi occupo di organizzazione di eventi e allestimenti in genere….in questo periodo di crisi c’è stata una forte flessione nelle richieste, vorrei intanto far sapere a tutte le persone della community che sono disponibile qualora ne avessero necessità e poi volevo qualche consiglio, se possibile, su come reperire nuovi clienti….
    Intanto vi invito a visitare il mio sito: http://www.sundays.it.
    Grazie a tutti quanti mi daranno qualche idea!!!

     

  • Pino Maio – La locomotiva

    Io mi muovo all’interno del mondo discografico indipendente, dove c’è una estrema polverizzazione del mercato, con migliaia di proposte e migliaia di fai-da-te. Mi date dei consigli sul come differenziarci dagli altri, e magari avvicinarci al mondo mainstream? Grazie. Pino Maio – La locomotiva

  • Antonella

     Ciao, ecco le mie domande: “come ha fatto Giulio Marsala a creare una mailing list di oltre 80mila marketer, consulenti e imprenditori?”
    “quale approccio usa Marco De Veglia (l’esperto di brand e
    posizionamento di mercato) quando deve inventare il nome di un nuovo
    marchio?”
    “cosa funziona adesso per generare traffico gratuito?” 🙂
    Come vedi vanno benissimo gli esempi che hai fatto tu.
    Aspetto la/le risposte.
    Antonella

    • Daniele

      Ciao a tutti, personalmente mi interessano tutte e tre le domande, in particolar modo quella sulla mailing list e sul nome di un nuovo marchio: interessantissime. Un saluto a tutti

    •  Anche io quoto questa domanda che avete già posto voi. Adesso la Risposta…

    • Anch’io sono interessato all’approccio per trovare il nome di un nuovo brand

  •  “cosa funziona adesso per generare traffico gratuito?” Beatrice saluteincucina.it

  • Frederick6

    Io vado un po fuori dal campo del marketing e chiedo:

    > In cosa investite i profitti della vostra azienda? 

    Sarei disposto a pagare per una newsletter mensile o membership mensile su come investire e cosa investire

  • Alfredo964

    Mi rincuora sapere che si discuta di imprenditoria..in questi tempi 

  • Senad Oh

    “cosa funziona adesso per generare traffico gratuito?”

  • Lidia Puntoottico

    quali sono le metodologie ed approcci specifici usati da chi sta avendo successo adesso, durante la crisi nel settore del commercio al dettaglio?

  • Gerardo Demestria

    Come posso lanciare su internet un nuovo brand?

  • Giuseppe

    Quali tecniche di taffico “gratuito” risultano più efficaci per generare traffico qualificato?

  • Francesco Falvo D’Urso

    “quale approccio usa Marco De Veglia (l’esperto di brand e posizionamento di mercato) quando deve inventare il nome di un nuovo marchio?”

  • Vanninitommaso

    Quali forme di pubblicità sono più efficaci per un Centro Studi e Formazione inerente corsi di DBN (Discipline Bio Naturali del Benessere) e vari corsi dalla Ginnastica posturale, Massaggi, Autodifesa, Training Autogeno ecc…? grazie 

  • Pierangelo Sibilla

    Come fare per interessare , e quindi acquisire , clienti nel campo della telefonia fissa, in particolare nella CPS ( carrierr pre selection)?
    Grazie

  • Reputate che sia ancora conveniente per una piccola azienda, che mira ad un pubblico regionale, puntare sul PPC (specie Adwords) per investire il proprio budget pubblicitario ai fini di promuovere la vendita di servizi finanziari (nella fattispecie prestiti e mutui), considerando la sanguinosa concorrenza già presente?
    Su quale aspetto, ad esempio, consigliereste di concentrarsi per trovare la propria connotazione di “unicità”, tenendo presente che il punto di forza dell’Azienda si focalizza su una VERA consulenza personalizzata e approfondita, volta ad offrire la soluzione realmente più consona all’esigenza del cliente, ma che allo stesso tempo questo concetto viene puntualmente recepito da quest’ultimo come falso ed in contrasto con quella che secondo lui è la naturale vocazione al profitto tipica di ogni imprenditore/venditore/consulente?
    E’ forse vero, dunque, che tutti vorremmo trovarci di fronte un interlocutore onesto, ma alla fine diventiamo clienti di quello che meglio di tutti è riuscito a prenderci per il naso (per non dire altro)?
    Grazie in anticipo e scusate per quest’ultimo sfogo, sicuramente poco pertinente al tema.
    Un caro saluto a tutti.
    ObiettivoPrestiti.it

  • Parlando di B2B, la realtà è che OGGI i referenti tradizionali, anche se Managers, non hanno più autonomia di spesa, anche per cifre una volta considerate ridicole e quindi andrebbe coinvolto il Top Management (o la Proprietà). La domanda è: come arrivare a costoro senza una specifica introduzione/conoscenza e come “interessarli” anche quando il servizio che offriamo è certamente utile alla loro azienda ma certamente non fa parte delle loro priorità? Mi rendo conto che sto facendo domande un pò difficili…..

  • marcellooo

    Come domande, gli esempi che hai portato sono interessanti, “come ha fatto Giulio Marsala a creare una mailing list di oltre 80mila marketer, consulenti e imprenditori?”,  “quale approccio usa Marco De Veglia  quando deve inventare il nome di un nuovo marchio?”, “cosa funziona adesso per generare traffico gratuito?”
    Aggiungerei, quale è il metodo più adatto per acquisire clienti per uno studio che si occupa di design e grafica?
     Un saluto a tutti.

  • Biagio Imbriani

    che tipo di pubblicita’ mi consigliate per una  azienda di impiantistica termoidraulica che opera a livello regionale? funziona ancora adwords? grazie.

  • Beh, le domande più ovvie, e credo quelle che interessano più a tutti le hai già fatte tu:
    Come ha fatto Giulio Marsala a creare una mailing list di 80mila iscritti?
    Cosa funziona adesso per generare traffico gratuito?

  • Bikerr6_mg

    Buongiorno vorrei farle una domanda…..ho voglia di mettermi in proprio aprendo una attivita sicuramente appoggiandomi ad un franchising mi sa dire che attivita in questo periodo di crisi renderebbe di piu.
    In attesa di una sua cordiale risposta in merito le auguro una buona giornata

  • Cosa fare per portare traffico al tuo sito, ora che adwords rende “impossibile” creare squeeze page per email marketing ?

  • Paola

    Ho il sospetto che se non inserisco una domanda non vedrò mai una risposta 🙂 C’è qualche metodo per acquisire clienti online oggi per un business inflazionato come il benessere e la perdita peso? Grazie, ciao Paola

  • Valerio Apolloni

    come si possono usare i social per generare lead

  • stellamarina

    potresti aiutare con strategie anche chi gestisce da solo un negozio di

  • stellamarina

    prodotti naturali? trovo sempre molto interessanti gli argomenti e gli aiuti che dai ma li sento molto distanti dalla mia realtà…AIUTO: sto creando prodotti di aiuto sull’emozionale come proporli nel modo migliore? e il marchio più opportuno?   grazie, attendo risposta 

  • Ing Rocchi

    Come ha fatto Giulio Marsala a mettere insieme una Mailing List di 80.000 iscritti ?Quale REDEMPTION (risposte alle mail, ma non ancora chiusure)  ha Marsala  a Email di promozione e Vendita fatti bene a questa Mailing list di 80.000 Marketer, consulenti e imprenditori?
    Io ho  una Redemption del 2-5 per mille a seconda del Target :troppo bassa?  Grazie della risposta. 

  • Andcastiglione

    Buonasera a tutti, a fronte di un budget interessante da investire su di un brand di abbigliamento uomo semisartoriale,secondo Voi e la Vostra esperienza,quale canale sarebbe da privilegiare, il tradizionale ( rete di punti di vendita )con enorme impiego economico o puntare dritto su un sito e-commerce in cui tutta la filiera sia curata nei minimi particolari? Grazie per l’attenzione!Andrea Castiglione

  • stella

    cosa fare quando i concorrenti ti copiano?

  • Barbara

    Quale tipo di comunicazione visiva può attirare e coinvolgere a tal punto il potenziale cliente da dover contattare l’azienda anche solo perchè piacevolmente incuriositi e sbalorditi?