Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Facebook ADS (5/5): 1 Strategia Avanzata

Come ho detto in quasi tutte queste 5 lezioni, Facebook ADS diventa un ottimo investimento per un’azienda, creando grandi profitti, ma solo se si conoscono le giuste strategie per abbassare il costo per click e aumentare le conversioni.

Nel video precedente abbiamo visto come non comportarsi con l’account pubblicitario, oggi invece vediamo una strategia avanzata che ti farà anche capire quante possibilità ci sono per migliorare il rendimento delle tue campagne.

Sfrutta i Punti Forti di Facebook

Uno degli aspetti più importanti che differenziano Facebook ADS dai normali sistemi di pubblicità pay-per-click, è la scelta del target.

Oltre alla località possiamo andare a selezionare il target in base a moltissimi fattori, caratteristiche ed avvenimenti personali o familiari.

Sfruttare al meglio e con creatività  queste funzioni che abbiamo a disposizione ti permette di colpire le persone con una comunicazione mirata che aumenta le conversioni in modo smisurato (vedi nel video come).

  • Fiordisalumi SenzaConservanti

    Ciao David, ottimo mini corso sei molto semplice nel esprimere i concetti, quindi facili da capire.Sicuramente comprerò il corso completo essendo un imprenditore che vende quasi esclusivamente online i suoi prodotti.Un saluto e un risentirci a presto Leonardo

    • David Carelse

      Grazie mille Leonardo! Buon corso allora 😉

  • enrico

    Ciao io non vendo prodotti ma servizi locali in un raggio di 30 km i mie servizi vanno dal elettricista-fabbro-antennista tecnici lavatrice-frigo-e tanti altri ancora ho una pagina fan di 1339 fan sono 3 mesi che faccio pubblicita’ su FB ads il costo e’ vero e molto contenuto aggiorno sempre i costi tenendo conto del CTR ricevo tanti clik e anche molti mi piaci che mi mantiene un CTR abbastanza alto
    pero il ritorno di nuovi clienti che chiamano e quasi zero
    Un saluto Enrico

    • David Carelse

      Ciao Enrico, si infatti nel tuo caso una pagina “fan” non è la cosa migliore da fare, anzi. Nel tuo caso bisognerebbe preparare una landing page esterna a Facebook per raccogliere “lead”, ovvero richieste del tuo servizio. Per quanto riguarda la pagina fan si può sfruttare anche quella per convertire il traffico o gli iscritti in clienti, ma bisogna utilizzare delle strategie particolari. Tutto questo nel corso spiego bene come fare se ti interessa.

      Un saluto anche a te Enrico!

  • Antonio De Fazio

    Ciao David, complimenti, davvero tutto molto interessante, si è aperto un mondo!
    Mi resta un dubbio, e da te che sei un vero esperto mi aspetto finalmente una
    risposta chiara. Sicuramente saprai della “rivolta” degli utenti fb provocata dalle
    nuove regole sulla privacy. Ti confesso che non ci ho capito molto, ma non credo
    che tante migliaia di persone si siano sbagliate, e ho l’impressione che, se non si
    sono sbagliate, fb perderà molte migliaia di utenti. Io credo che finirà come col
    diario, che fb va avanti, ma stavolta quelle migliaia di persone arrabbiate
    potrebbero andarsene davvero – si tratta di privacy, non di estetica! Tu che cosa ne
    sai? E se davvero tutti quelli che lo minacciano – o, diciamo, il 50% – se ne
    andassero davvero, che succederà? Sarà ancora conveniente investire su fb?
    Grazie, Antonio