Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Hai pensato di diventare consulente marketing: e adesso cosa racconti agli amici?

ANNUNCIO IMPORTANTE: per tutti i clienti che acquisteranno Consulente Marketing Smart 2013 entro mercoledì 22 maggio a mezzanotte è incluso nel prezzo il bonus speciale “Come legare (emotivamente) i clienti a te”. Approfondisci qui.

Uno degli interrogativi più frequenti di chi sta provando la strada della consulenza marketing è: “fino all’altro ieri ero conosciuto per essere un [tipo di carriera]. Come posso presentarmi in modo credibile come marketer?”

Prima di “presentarsi al mondo” come consulente marketing è utile fare un po’ di esperienza, partendo da progetti pilota.

Ad esempio, ipotizziamo che ti piaccia Facebook e che hai un amico che ha un’azienda che credi possa ricevere beneficio dal fare pubblicità su Facebook.

Puoi fare un accordo con il tuo amico dove lui mette i soldi della pubblicità e tu metti gratuitamente il lavoro di marketer: in questo modo puoi fare pratica.

Una volta avuto successo e appresi i meccanismi del sistema, puoi provare un altro progetto pilota.

E addirittura puoi usare lo stesso strumento (ad esempio Facebook) per fare pubblicità a te stesso.

Ora che hai maturato esperienza, come comunicare la cosa a chi non ti conosceva come marketer?

Puoi raccontare la storia della tua “scoperta sorprendente”.

Ad esempio, funziona così: spieghi che hai sempre avuto passione per le potenzialità del web.

Racconti come una volta, per puro caso, ti è venuto in mente di usare una certa cosa (ad esempio: Facebook) per aiutare l’azienda del tuo amico.

All’inizio non ci credevi molto neppure tu, però… dopo aver lanciato la campagna marketing, hai ottenuto dei risultati sorprendenti (ad esempio: 5 clienti in più in un mese, etc)

Eri un po’ dubbioso, e allora hai provato la stessa cosa per l’azienda di un altro tuo amico. Risultato… ancora più sorprendente!

Avevi capito di essere incappato in un metodo che ti permetteva di aiutare davvero le aziende, portando loro risultati concreti.

Aiutare le imprese attraverso questo metodo era diventata la tua missione.

E addirittura adesso utilizzi lo stesso strumento per promuovere la tua attività di consulenza. Con risultati ai quali non avresti potuto credere, solo fino a qualche tempo fa.

Questa che abbiamo visto è il formato di storia della “scoperta sorprendente” ed è uno dei formati che puoi usare per presentare te stesso, quando sei agli inizi.

In seguito saranno i tuoi casi di successo a parlare per te.

Ma dove studiare per diventare consulente marketing? come fare per iniziare e farti pagare dai clienti? e dove trovare spiegate le metodologie che userai ogni giorno nel tuo lavoro?

Prosegui su Consulente Marketing Smart 2013

P.S.
Per i clienti che acquistano entro il 22 Maggio a mezzanotte, incluso nel corso anche lo speciale modulo “Come legare (emotivamente) i clienti a te“. Utilissimo per creare relazioni di lavoro di lungo periodo a prova di concorrenza. Approfondisci qui.

  • Stefano Bortolotti

    Ciao Nicola, volevo sapere se questo Bonus è disponibile anche per chi ha acquistato il Consulente Marketing Start 2013 il 16 maggio. Grazie e complimenti per i video che aiutano molto nella comprensione del testo.
    Ciao

    • Nicola Fiabane

      Il bonus è disponibile per chi ha acquistato il corso anche il 16 maggio.

  • Mario

    Ciao Nicola, ho appena acquistato il corso e ho lo stesso dubbio di Stefano, in realtà non riesco a trovare il bonus tra i contenuti, forse perché ha un titolo diverso. Puoi aiutarmi ad identificarlo?
    Grazie, Mario

    • Nicola Fiabane

      Il titolo del paragrafo che dà accesso al bonus è: Bonus: comunicare con impatto

  • carmelo

    Poichè vorrei acquistare il corso prima della scadenza della promozione, vorrei un chiarimento avendo preso
    visione che nel corso parlate dei vostri esempi di campagna marketing
    con cui dal 2011-2012 avete generato numerosi contatti di richiesta per
    consulenze marketing sul sito acquisireclienti.com, vorrei sapere se nel
    corso date anche i modelli pronti copia e incolla di questa vostra
    campagna o se ne parlate solo a titolo di esempio?

    • Nicola Fiabane

      nel caso delle campagne acquisireclienti.com sono mostrati vari esempi;
      nel caso specifico delle landing su dominio acquisireclienti.com sono esempi senza modello html copia/adatta/incolla perché quelle erano campagne per confrontare proposte di più consulenti (non uno solo);
      invece sono presenti modelli copia/adatta/incolla per consulenti singoli: più adatti all’uso pratico; si possono poi utilizzare poi le stesse sorgenti di traffico mostrate negli esempi