Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Il pay per click funziona ancora?

Quando 5 anni fa ci chiedevano quale fosse il metodo più semplice ed economico per acquisire clienti, la risposta era quasi sempre una: il pay per click.

Con il pay per click puoi ad esempio far visualizzare il tuo annuncio al pubblico che cerca sui motori di ricerca le parole chiave inerenti ciò che vendi.

Anni fa la concorrenza era ridotta, i click costavano poco, si potevano acquisire nuovi clienti senza spendere molto.

Ma adesso, con la crisi e la concorrenza aumentata? il pay per click lo consiglierei ancora?

Vediamo le varie situazioni…

Adwords, il pay per click di Google, funziona ancora molto bene. Purtroppo però è diventato molto più difficile.

Per ottenere un buon ritorno economico da Adwords occorre conoscerlo a fondo e aver tempo e budget di fare molti test, così da capire cosa di più funziona nel tuo caso specifico.

Ci sono poi gli altri servizi di pay per click, tra i quali spicca Facebook Ads.

Su Facebook Ads i click possono costare poco, molto poco. Però non tutte le offerte si prestano al pubblico di Facebook.

Se offri qualcosa di uso frequente e con connotazioni sociali, Facebook tende a funzionare bene. Ad esempio, se tu avessi un ristorante sarebbe il caso di provare subito a farti pubblicità locale con Facebook.

Puoi fare pubblicità pay per click anche su Linkedin, che da poco ti lascia scrivere annunci anche in Italiano.

Su Linkedin i costi per click sono molto alti, quindi vale la pena se offri qualcosa di elevato valore, ad un pubblico aziendale.

Ma c’è una cosa interessante che vogliamo dirti, utile soprattutto se non vuoi rischiare il tuo budget con il pay per click.

Stanno emergendo sempre più servizi e siti web dove puoi farti pubblicità e acquisire clienti pagando a risultato: un tanto a richiesta o una percentuale sulle vendite.

L’arma segreta di un marketer o di un imprenditore oggi è conoscere tutte queste opportunità e, a seconda delle tue preferenze e del tuo budget, investire in quelle più adatte.

Di questi argomenti parliamo a fondo nel nuovo corso sui Sistemi di Acquisizione Clienti.

Se vuoi ottenere risultati concreti in termini di più vendite e clienti, il consiglio è di fare tue le strategie e i trucchi del mestiere spiegati nel corso.

  • wandagranata

     Non ho mai fatto ancora un corso con voi e vorrei iniziare dalla offerta base per capire se fa per me. Già nella offerta di €67 trovo contenuti sulle alternative al pay per click di cui state parlando in questo articolo?

    • Nicola Fiabane

      Le alternative al ppc si trovano nella versione base (67 euro);
      invece il pay per click è meglio spiegato nella versione advanced

  • peterweb

    Ciao, io avevo acquistato il corso “AC Esperto Marketing” che è basato tutto su adwords…Conviene ancora, qundi, utilizzare questo strumento ppc?

    • si, conviene ancora (noi stessi lo usiamo per TUTTE le nostre attività). Tuttavia oggi è MOLTO più difficile che un anno fa. Se hai AC Esp Mrk è già una ottima base