Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Landing page: 4 domande da farti prima di crearla (o farla creare a terzi)

Se stai puntando a creare un tuo business online, tra i vari passi da compiere uno dei più impegnativi e difficili sarà quello di crearti una tua lista di iscritti via email, per promuovere prodotti e servizi su misura per i tuoi clienti.

Per raggiungere questo scopo hai bisogno, tra le altre cose, anche di una perfetta landing page che ti permetta di stimolare i tuoi potenziali clienti, ad avere una buona ragione per lasciare la propria email.

Qui di seguito ti segnalo uno dei passi della strategia che ho creato per creare landing pages e squeeze pages ad alta conversione (report completo)

La strategia che stai per scoprire è nata dalla mia esperienza sul campo nel preparare FreelanceWebDesigner.it, un mio progetto personale che mi ha permesso di superare i mille iscritti via email, senza avere un blog e senza aver affidato il lavoro ad una web o seo agency.

Il passo uno quando devi creare una landing page naturalmente è…

prepara il testo della tua landing page!

Questo non è solo il primo, ma è anche il passo più importante, perché senza il contenuto, non puoi poi procedere a realizzare la grafica della tua pagina.

Quindi a questo punto la domanda è questa: se io non sono un web designer esperto o un web marketer, come faccio a capire quali contenuti dovrebbero riempire la mia pagina al fine di renderla super efficace?

Qui viene il bello: posso aiutarti a rispondere a questa domanda con la stessa strategia che usano i professionisti per realizzare landing pages ad alta conversione!

Infatti anch’io stesso, per creare un lavoro più efficace anche per argomenti su cui non sono ferrato, invito i miei clienti a rispondere ad alcune domande, che mi permetteranno di capire gli argomenti che contano davvero per il pubblico obiettivo e centrare quindi l’argomento “ad alta conversione” della landing page.

Ecco le prime domande che pongo ai miei clienti, e che dovresti porti anche tu (ce ne sono poi diverse altre spiegate meglio nel report):

1- Qual’è il “motto”(o “grande promessa”) della tua pagina? Senza questa risposta ti muoverai totalmente al buio per capire come costruire una landing page.

2- Perché chi ti segue o atterra su questa landing dovrebbe lasciarti nome ed email? Scrivi nel dettaglio dei validi motivi.

3 – Cosa scriverai nel modulo per stimolare le persone ad iscriversi? Quello che scrivi nel modulo è importante QUANTO quello che scrivi nella pagina.

4- Userai un video, un un’immagine, o nessuna di queste? A seconda della risposta l’intera pagina potrebbe cambiare aspetto (naturalmente devi avere bei video e belle immagini!).

Questo è solo l’inizio, ma vedrai tu stesso che già rispondendo (in modo esaustivo) a queste domande, ti ritroverai come per magia con gran parte del materiale pronto.

Materiale che permetterà a te (o al tuo designer), di creare una landing page efficace.

Naturalmente se vuoi approfondire meglio la mia strategia applicata sul campo clicca qui per leggere il report completo.