Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Il marketing del vicino è sempre più…

In questo momento di crisi economica vedo accadere un fenomeno particolare.

Funziona così: tu sei nel tuo mercato da anni, e magari da anni stai lavorando per aumentare le vendite, focalizzato su una certa strategia.

Ad un certo punto ti giunge voce che qualcuno, nel tuo mercato, sta usando canali promozionali diversi, e sembra stia ottenendo grandi risultati.

Allora tu pensi: “anch’io dovrei usare quei canali”.

Così inizi ad investire il tuo tempo per conoscere un mondo nuovo, che non avevi mai esplorato prima (e spesso il tempo investito è molto superiore al previsto).

Ti è mai capitato?

Devi sapere che, in quanto esperto di lead generation, mi capita spesso di incontrare fenomeni curiosi.

Ad esempio di recente mi ha contattato una persona molto in gamba che gestiva un business nell’ambito della formazione tecnica.

Mi ha spiegato come funzionava, e in pratica una buona parte delle loro entrate provenivano dai fondi finanziati dalle regioni per la formazione (in pratica i corsi non li pagava l’azienda, ma la regione).

Il problema è che oggi come oggi, per i motivi che sai, le regioni pagano tardi.
MOLTO tardi (anche ANNI).

Naturalmente questo ha minato seriamente la stabilità di continuare con questo modello di business.

Così, venendo a conoscenza che nell’ambiente web un concorrente stava facendo bene, ha pensato di esplorare questa opportunità.

Fin qui tutto logico e corretto, se non fosse che più o meno nello stesso periodo un amico imprenditore che conosco da anni (e che lavora su Internet) mi dice: “Giulio, ho scoperto questa cosa dei fondi finanziati dalle regioni! Voglio buttarmici anch’io!”.

Hai notato qual’è il problema?

In pratica tutti tendono a vedere nel modo di promuoversi degli altri opportunità di fare meglio (e fin qui è giusto).

Il problema è che spesso ciò che si vede da fuori è solo una parte del quadro generale.

Insomma: è più che giusto per un’azienda, quando le vendite calano, fare qualcosa per cambiare il trend.

Spesso però è opportuno parlare direttamente con esperti del settore per capire se ha senso investire del tempo per esplorare un’opportunità, anziché basarsi su voci di corridoio o informazioni che risalgono a mesi fa.

Lato nostro posso dirti questo: se la tua azienda vuole cambiare passo usando Internet e deve capire se nel suo caso è possibile, di certo siamo le persone giuste per aiutarti.

Come sai abbiamo un questionario di valutazione dove puoi prenotare una sessione strategica gratuita con un nostro consulente, con il quale scoprirai se e come i nostri servizi possono aiutarti e se hanno senso per la tua azienda, al fine di raggiungere i tuoi obiettivi.

Se vuoi usufruirne, leggi prima questa presentazione