Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Perché crearti una rendita adesso

Al giorno d’oggi ci sono 3 grandi tendenze che rendono particolarmente consigliabile che tu sappia crearti una rendita o un meccanismo di profitto costante nel tempo:

1) sta aumentando l’incertezza nel mercato: non esiste più il posto di lavoro sicuro o la situazione imprenditoriale/professionale sicura; occorre saper creare sorgenti di profitto nuove, perché quelle vecchie sono a rischio

2) sta aumentando la complessità delle cose da fare e con essa aumenta il tempo da dedicare al lavoro; per risparmiare tempo, ti è utile saper creare sorgenti di profitto semplici, che non richiedano troppa attenzione per funzionare e portarti guadagno e beneficio

3) stanno diminuendo i mercati profittevoli; mercati e situazioni che un tempo promettevano buoni margini, adesso a fatica permettono di coprire i costi; per questo è importante che tu sappia creare meccanismi di rendita in mercati nuovi e differenti, non solo nel mercato che conosci bene.

Come abbiamo visto altre volte in questo blog, una campagna di marketing (quando progettata nel modo corretto) può diventare uno strumento prezioso per portarti profitto nel tempo.

Una campagna di marketing ben fatta può portare vendite e clienti alla tua azienda, se ne hai una; oppure puoi portare vendite e clienti ad altri imprenditori e professionisti: in questo caso, per il beneficio che porti loro, ti farai pagare un canone mensile o un compenso variabile.

I vantaggi di sfruttare il marketing per costruirti una rendita sono questi:

  • non hai bisogno di grandi capitali per iniziare: anzi, in molti casi non servono costi per iniziare
  • è un tipo di rendita che si fonda sulla tua capacità creativa e ti permette di valorizzare le tue idee
  • per creare una campagna marketing puoi sfruttare esempi di successo e modelli pronti, così da semplificarti il lavoro di creazione
  • molte campagne marketing possono essere automatizzate o delegate, riducendo al minimo lo sforzo necessario da parte tua per ottenere profitto mese dopo mese
  • quando diventi abile nel marketing, puoi crearti sorgenti di profitto multiple, aumentando così il tuo profitto e riducendo il rischio.

Le campagne marketing e i sistemi marketing che puoi trasformare in rendita possono essere molto semplici. E possono essere online oppure offline, a seconda delle tue preferenze.

Se percepisci il rischio della situazione economica attuale, saper creare una campagna marketing efficace e trasformarla in rendita è una competenza che ti può servire subito.

Se hai un’azienda, puoi creare una campagna marketing per te per aumentare i clienti che ricevi ogni mese.

Se non hai un’azienda, la situazione è forse ancora più affascinante: perché puoi scegliere un mercato, creare una campagna marketing (ad esempio una campagna che genera richieste da clienti in un settore specifico) e dare questa campagna in “affitto” ad una azienda; ad esempio ad un canone mensile di 500 o 1.000 euro.

Quali strategie sfruttare e come sviluppare le tue competenze nel marketing per crearti una rendita? prosegui guardando questo video seminario

  • Ciao Nicola …leggo sempre con piacere i tuoi articoli, quello che penso io: il marketing è una materia che andrebbe insegnata a scuola insieme alla matematica e l’inglese (io metterei anche il cinese come seconda lingua obbligatoria…ma questo è un altro discorso…).

    a presto

  • Ms Iclick

    Bell’esempio di marketing con questo articolo! Peccato non si faccia minimamente cenno al fatto che – come tutto – per avere davvero successo ci vuole una  preparazione eccellente, capitale sufficiente ad anticipare le spese della pubblicità (anche adwords costa), competenza tecnica e tanta tanta pazienza… 

  • Damiano

    Grazie dell’articolo, Nicola. Tutto giusto salvo, almeno per la mia esperienza, la difficoltà nel trovare aziende/professionisti con una mente un po’ più aperta, innovativi (anche leggermente). Uno sforzo immane a spiegare che FUNZIONA, anche casi studio alla mano, e che possono stare tranquilli. Sembrano tutti addormentati. Non so se capita anche ad altri. Ok, mi son sfogato. 🙂 Grazie dello spazio.

    • Paolo Caronna

      ciao Damiano ho letto il tuo articolo. Mi permetto di suggerirti questo sito ** clicca sulla bandierina italiana e visiona la compagnia tra le prime al mondo.  Poi se mi vuoi contattare tramite e-mail dicendomi la tua provenienza e se ciò che hai visto ti piace ti basterà scrivere a: paolo.caronna@gmail.com***

  • CrisHone

    Articolo interessante, forse è utile per chi già lavora in questo settore e vuole approfondire le proprie conoscenze. Per uno che ne è completamente a digiuno, come me, credo che ci vogliano 2 3 anni per apprendere e gestire cosa si stia realemente facendo. Io da un anno ho iniziato con le affiliazioni di Amazon, giusto per allenarmi a creare campagne e far salire il mio sito su Google. Da giugno 2011 ad oggi qualcosa inizia a vedersi, ma la strada è ancora lunga. Nonostante cerco di pianificare lo sviluppo del progetto, ci sono sempre nuovi imprevisti da dover risolvere. Ci vuole molta esperienza oltre che alla tecnica. Ovviamente parte del tempo lo dedico per leggere materiale che trovo in giro,  e cerco di applicare. Ciao!  

  • Simone

    Buongiorno Giulio e Nicola,

    ho creato un sito: *** dove metto a disposizione i miei servizi per creare un Curriculum Vitae e aiutare le persone a trovare una nuova occupazione, mi sapreste indicare come fare una campagna di marketing per aumentare la visibilità del mio sito ? GRAZIE

    Simone