Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Come alzare l’importo medio di vendita per cliente (il semplice metodo della price table)

Come sempre amo dire, il modo migliore per monetizzare al meglio i tuoi investimenti pubblicitari è dirigerli verso un sistema di acquisizione clienti strutturato.

Nel sistema che usiamo (Elite) esiste una fase specifica che si occupa di attirare il cliente giusto e favorire vendite ad importo più elevato.

A questo proposito oggi voglio mostrarti un metodo semplicissimo per aumentare la transazione media per cliente, e anche facilitare la vendita in sede di trattativa.

Il metodo è semplicissimo, e probabilmente l’hai visto decine di volte.
Ma altrettanto probabilmente non hai mai pensato di inserirlo in un contesto di offerta ben strutturato.

Beh, da oggi potrai anche tu.

Si tratta di creare una “Price Table”, ovvero una tabella prezzi da mostrare al cliente dal vivo (se i tuoi sono appuntamenti dal vivo), oppure semplicemente su Internet.

In questa price table inserirai più opzioni di pacchetto relative ai tuoi prodotti/servizi, e per ogni opzione mostrerai delle caratteristiche

Ogni opzione avrà uno specifico prezzo.

Credo che un’immagine valga più di mille parole

Esempio di Price Table

 

Nell’esempio a sinistra nota in particolare la finezza del prezzo: la differenza tra il prezzo “Top” e il “Professional” è inferiore (90 euro) alla differenza tra l’Entry e il Professional (100 euro).

Questo semplice meccanismo (che ti consiglio di accentuare ancora di più di quanto appare nell’esempio) ti consente in media di vendere a prezzi più alti.

In più aumenta la probabilità di vendere, perché accontenta clienti con una facilità di spesa differente.

Nota bene: una price table simile puoi usarla quasi in tutti i settori, anche nei più difficili.

Ad esempio: i tuoi commerciali vendono integratori porta a porta?
Potrebbero includere nel prezzo degli omaggi digitali, che daranno via email dopo l’acquisto.

Oppure degli omaggi fisici, come libri e “how to” su come usare meglio gli integratori stessi.

Insomma: le applicazioni sono infinite, basta un po’ di attenzione e il tuo sistema di acquisizione clienti potrà rendere più profitto.

Per (molti) spunti utili su come realizzare preventivi efficaci, ti rimando a questo report.

  • grazie!, ottimo suggerimento e ottimo esempio …distribuisco direttamente e con rete di collaboratori i migliori vegetali concentrati al mondo. Anna Fonda

  • Valeria V

    Buona idea. Anch’io ho una cosa simile sul sito (differenze di prezzo diverse), ma non ho pensato alla tabella. I visitatori amano le tabelle. 

  • Riccardorg

    Riccardo: abbasta che andiamo avedere le tabelle delle assicurazioni che si mettono a confronto fra di loro e vedi tutti i servizi come pure vai ad installare
    un antivirus e a secondo dei servizi che offre paghi

  • Nicco Gaggio

    bello mi piace,grazie.Solo una domanda?vendendo corsi di danza offro già una differenza di costi sulla frequenza.Quali altri variabili potrei mettere?Grazie mille