Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Prima pagina di Google: hai domande?

Il fatto è questo:

negli ultimi mesi il Pay Per Click è diventato una faccenda per pochi.

Solo poche aziende hanno la struttura commerciale o il modello di business giusto per riuscire a “permettersi” di investire con un ROI positivo.

Non solo: la maggior parte delle aziende che investe grandi cifre sa che il ROI positivo lo vedrà dopo qualche mese.

Molti piccoli inserzionisti invece si muovono “a caso”

I migliori tengono sotto controllo i costi di acquisizione, ma “a sensazione”, senza sapere se il costo di acquisizione speso tornerà mai indietro oppure no.

Di fronte a questa situazione come fare?

2 cose

1) Potenziale il tuo modello di business e area commerciale.

Questo è il punto chiave di tutte le aziende oggi. Non tutti l’hanno compreso, ma è qui che si gioca la partita.

Anche perché potersi “permettere” il PPC non vuol dire avere le spalle larghe a priori. Vuol dire però strutturare un’azienda che, una volta che ottiene ROI positivo, può “SCALARE” (ovvero moltiplicare i suoi profitti).

2) Usare strade alternative

Oggi anche i più grandi player cercano traffico e clienti gratuiti.

Ho visto personalmente in alcuni settori aziende concorrenti, storicamente “nemiche”, abbandonare i vecchi rancori e promuoversi a vicenda (cosa che io ritengo strategica entro certi limiti).

Le strade che vanno sulla maggiore, su Internet, sono due.

Le joint venuture (o alleanze strategiche)

E il SEO (ovvero posizionamento sui motori di ricerca).

SEO: “il sogno proibito”

Quello del SEO è la “formula magica per eccellenza”.

Tutti sanno che essere primi su Google “è figo”.

Pochissimi però sanno come fare.

Il nostro consulente specializzato in SEO, David Carelse, sta per pubblicare un mini corso gratuito su questo argomento.

Nelle prossime email fornirà consigli utili sia che tu voglia posizionare il tuo sito da solo, sia (soprattutto) se vuoi fare il consulente SEO per conto terzi

Mai come oggi, se sai come fare, ci sono buone opportunità di fare bene.

Hai domande su come posizionarti (gratis) nelle prime posizioni di Google?

Dunque se c’è qualcosa di particolare che vuoi sapere sull’argomento SEO, fai pure la tua domanda qui sotto.

  • Cornel

    Ho un piccolo blog: http://gi****.com/ sonno riuscito portarlo sulla prima pagina di google, ma non e molto trafficato.

    • David Carelse

      Ciao Comel, arrivare in prima pagina non ti assicura il traffico, bisogna capire se quella parola chiave è ricercata dalle persone su Google e quanto, perchè se ti posizioni per una parola chiave che non è ricercata, ovviamente non riceverai traffico. Per capire se la parola chiave per cui sei posizionato inprima pagina è ricercata utilizza il Keyword Tool di Google (cercalo su Google, lo troverai facilmente).

    • Clavis Marketing

      Ciao, se sei in prima pagina di solito dovresti avere una buona fetta di traffico, sei sicuro che le keywords scelte siano valide?

      Gabriele

  • elisir

    ciao vorrei ulteriori informazioni al riguardo del seo anche perche in materia sono un po ignorante ,mi chiedevo se con il tuo aiuto potevo far crescere la visibilita del mio sito grazie aspetto tue risposte

    • David Carelse

      Ciao Elisir, dato che dici di non sapere molto riguardo alla SEO ti consiglio magari di seguire le 5 lezioni gratuite e poi magari quando avrai le idee un pò più chiare magari mi potrai fare una domanda un pò più precisa, ok?

  • massimo

    Complimenti: riuscire con un mini corso a spiegare ad un imprenditore -magari completamente a digiuno di tecniche web- come ottimizzare il proprio sito è davvero utile e pratico. Attendo fiducioso.

    • David Carelse

      Grazie Massimo, spero che il mini-corso possa essere di aiuto a te ed anche ai consulenti SEO o aspiranti tali

  • jumper jumper

    Ciao a Tutti.
    Due domande per David !!
    Quanto sara’ approfondito questo corso rispetto ai Rep o ai Leak che hai gia’ pubblicato in precedenza ?
    Si potrà interagire con te durante il corso ?

    Ciao e Grazie

    • David Carelse

      Ciao Jumper!
      Questo corso avrà delle tematiche diverse, parleremo più che altro del nuovo modo di fare SEO da quando il 22 Maggio è stato aggiornato l’algoritmo di Google in tutto il mondo.
      Si, potrai interagire esattamente come adesso, infatti le lezioni saranno postate qui proprio come articoli di blog e saranno in formato video.
      Quindi niente a che vedere con tutto quello che ho pubblicato finora 😉

  • marcodes13

    Mi auguro che il corso sia disponibile quanto prima, perché l´argomento é sicuramente interessante.

    Una domanda che mi sono sempre posto é questa:
    ai fini SEO, quando l´URL di un sito é fatto di 2 parole (ad es. noleggio bici), é meglio scrivere le due parole attaccate (noleggiobici), o separate da un trattino (noleggio-bici) ?

    • David Carelse

      Ciao Marcodes13,
      fino a poco tempo fa ti avrei risposto che dovresti assolutamente scegliere le due parole attaccate. Il trattino è un carattere in più, è come se mettessi un’altra lettera. Però durante il minicorso vedremo anche che questo aspetto dei domini con parole chiave è ormai superato e praticamente non conviene più.

      • Fabio

        Dai è una sciocchezza che non convenga più 🙂

        Se vendo integratori alimentari e trovo il dominio integratorialimentari.it libero.. tempo 2-3 giorni e google mi metterà in prima pagina nella ricerca Integratori Alimentari.

        • David Carelse

          Il dominio con la parola chiave esatta adesso è un fattore che può portare google a penalizzare il tuo dominio. Dopo un pò di tempo potresti vedere che tra i risultati di ricerca non ci sei più, oppure sei passato in seconda pagina (cosa che non porta risultati). Inoltre, adesso i domini “brand” hanno acquisito più importanza in certi casi, quindi se devi scegliere, ti conviene scegliere di sicuro qualcosa di diverso rispetto alla parola chiave esatta. Inoltre non pensare che sia così facile portare un dominio di quel tipo in prima pagina. Sarebbe facile solo se la concorrenza è molto bassa.

        • David Carelse

          2-3 giorni poi è veramente assurdo, soprattutto per una parola chiave come “integratori alimentari”. Non sarebbe proprio possibile 🙂

  • elisir

    david ciao sono elisir ascolta ma ce un modo per parlare con te un attimo al cell ? fammi sapere grazie

    • David Carelse

      Ciao Elisir,
      di solito al cellulare non sono facilmente rintracciabile, se vuoi contattarmi in privato puoi scrivermi un’email spiegandomi prima quello di cui vuoi parlarmi e poi magari possiamo fissare un appuntamento telefonico. L’email è david@marketingvincente.com