Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

Puoi vendere con autorità?

Se hai visto il video-seminario su Vendere con Autorità, sai quanto questo sistema si fonda sull’attrarre, formare e selezionare clienti di qualità.

I risultati che noi e nostri colleghi e clienti abbiamo ottenuto con questo sistema sono stati significativi e migliorativi rispetto ai sistemi di vendita precedenti.

Tuttavia, Vendere con Autorità non è adatto a tutti.

Ad esempio, NON è adatto:
– a chi vende prodotti semplici o indifferenziati (ad es.: se gestisci un supermercato);
– a chi vende principalmente arte, sensazioni ed eventi (artisti, ristoratori, albergatori);
– a chi vuole vendere puntando solo al prezzo basso e non a risolvere i problemi reali del cliente.

Invece, Vendere con Autorità tende ad essere adatto:
– se sei un consulente o un professionista
– se sei un formatore o un infomarketer
– se vendi servizi o prodotti complessi, che vanno spiegati
– se proponi opportunità o investimenti non banali.

A questo punto la domanda è:
Vendere con Autorità (VCA) potrebbe essere adatto al tuo caso specifico?

Se desideri, puoi lasciare qui sotto un tuo commento, specificando qual è il tuo settore e quali sono i tuoi obiettivi. Quando possibile, cercheremo di rispondere personalmente per segnalarti se VCA potrebbe portarti beneficio o no.

Grazie

  • Pasquale Barbella

    Mi è stato affidato il compito di creare una rete vendita di prodotti con target medio alto trovo difficoltà nel reperire agenti di commercio

    • Nicola Fiabane

      Se l’obiettivo è solo quello di trovare nominativi di agenti, allora VCA non è specificatamente utile (per reperire agenti ci sono invece siti web e servizi appositi).

      Se invece l’obiettivo è creare un processo efficace di vendita e sorgenti di acquisizione clienti che rendano l’attività più appetibile per un’agente, allora VCA può essere di aiuto.

  • Liberoandros

    Il nostro studio medico ha in essere la vendita di pacchetti di trattamenti di medicina estetica. In particolare si tratta di una serie di sedute (15) che costituiscono il trattamento di radiofrequenza estetica volto a ottenere un lifting non chirurgico  prevalentemente a livello del viso ma eventualmente anche in altre zone corpo. Al momento abbiamo una collaborazione con la casa madre che ci ha fornito la tecnologia e che collabora con noi attraverso l’organizzazione di openday di prova gratuita presso il nostro studio. I potenziali clienti vengono reclutati attraverso il loro call center. Il sistema di vendita prevede la presenza di un commerciale e si propone un finanziamento.
    I risultati percentuali di accettazione di questi potenziali pazienti sono veramente deprimenti perche’ secondo il mio parere non si fa selezione dei clienti realmente interessati..

    • Nicola Fiabane

      Se vi è possibile agire direttamente per migliorare il sistema di attrazione clienti e vendita, allora il sistema VCA può essere di aiuto.

      Se invece fa tutto la casa madre e non avete alcuna voce in capitolo sul sistema di marketing e vendita, allora c’è un problema di organizzazione che VCA non potrebbe risolvere.

      • Liberoandros

        Esiste la possibilita’ di attrarre da fonti nostre potenziali pazienti, nel senso che l’azienda non esclude approvvigionamenti pazienti da altre fonti. E’ stata tentata la campagna adwords ma le provenienze da fonti adwords non hanno dato esiti positivi, probabilmente per errate politiche commerciali dell’azienda.

  • CZ-mktg

    Ho scelto di essere freelance nell ambito del marketing e comunicazione abbinando le esperienze di una vita di lavoro.
    Mi occupo di legal marketing per uno studio legale che tra i vari servizi è specializzato in diritto internazionale e diritto tributario, in particolare mi occupo di un sistema giuridico anglosassone che rientra nella nostra legislazione, poco conosciuto, ma utilissimo per la protezione dei patrimoni privati ed aziendali.
    Per altro canto sono formatore e propongo corsi di formazione sulla Comunicazione d’Impresa, motivazione e team building con un specifico metodo creato da più di 30anni dall azienda di famiglia, pioniere nell ambito della Comunicazione personale e professionale

    • Nicola Fiabane

      Il sistema VCA è particolarmente indicato per consulenti marketing e formatori: è stato sperimentato a fondo proprio in questo campo.

      Per il consulente marketing, il vantaggio è duplice perché è possibile usare VCA sia per se stessi, che per i clienti.

  • Cosimo Agnino

    io  faccio  l artista , decotratore  di  antiquariato , e vendo con  autorita !! i miei prezzzi  sono  giusti -alti rispetto la  mia  mano la  mia  capacita  creativa .. il  listino prezzi lo  faccio io .. io costo !!!! e funziona !! sicuramente  bisogna  essere  capaci  della qualita  che  traspare .. nn mi  svaluto  e  un  lavoro da  me  rispetto  a un  altro artigiano costa di piu perche ci metto di piu .. e allla fine vinco … perche  sopra  dite che e un  metodo no per artisti .. invece e un  metodo per chi  da un servizio .. un  arte propria , se  uno vuole dorare un  salotto da  me viene di piu !! esempio !! .. grazie  della vostra istruzione e passione che  mettete  nel  lavoro e nel  comunicare … vorrei  sapere come  distinguermi ancora di piu … grazie !! saluti cosimo ..

    • Nicola Fiabane

      Nè io nè Giulio abbiamo mai fatto campagne marketing e vendita nel mercato dell’arte, per questo siamo sempre cauti verso chi ci chiede se le metodologie spiegate possano andar bene per artisti.

      Ci fa piacere sapere da chi è nel settore che anche nell’arte è possibile vendere con autorità.
      Se è così, nel corso VCA ci sono idee e strumenti utili; tuttavia, nessuno degli esempi riguarda il mercato dell’arte, perché su questo non abbiamo esperienze dirette.

      Probabilmente in futuro, daremo la possibilità ai clienti di VCA di mostrare agli altri utilizzatori del metodo come hanno applicato il metodo nel proprio settore di specialità: una sorta di raccolta di casi studio e di successo.

  • Alessandro

    sono un consulente in risorse umane. il sistema è molto, moltissimo adatto……. anzi, ti dirò che nel luglio scorso ho acquistato il corso di AC email marketing: alcuni concetti erano già contenuti. ho iniziato ad applicarli, cambiando le mie newsletter da “fortemente commerciali” (causa retaggio del passato) a professionali, di trasmissione competenza, risultati ottenuti, di feedback di clienti entusiasti della mia consulenza.
    Per farla breve,  ho ricominciato a vendere dopo un paio di mesi difficili; inoltre molti destinatari delle mie newsletter così concepite si sono complimentati per l’aiuto che fornisco loro tramite le suddette newsletter, mi dicono che li aiuto a ragionare, a riflettere su alcuni aspetti che davani per scontato………………. e sopratutto molti di coloro che non erano clienti lo sono diventati !!!!! 

    • Nicola Fiabane

      Siamo contenti che le metodologie portino i loro frutti.

      Tra l’altro, in VCA si trovano tecniche e strategie nuove e ancora più evolute rispetto a quelle presenti nel precedente corso “AC email marketing”.

  • Maria Santina Ulargiu

    Grazie per questa opportunità. Il mio obbiettivo è avere curiosità per la lettura,  dei lettori per i miei libri, sulla pagina di facebook: mi spiego è ben visualizzato e l’interessamento dei potenziali lettori è molto visibile sulla pagina, ma oltre a questo non c’è altro. Ho ricevuto il vostro aiuto tempo fa e ho aggiunto i vostri consigli.Ma, purtroppo per il momento ancora nulla, sto pensando seriamente che tutto inutile, se non sei più che conosciuta e non sei già famosa non c’è niente che si possa fare. Ho capito che ottengono di più gli assassini, a livello editoriale,  che noi onesti cittadini. E per quanto sia assurdo posso assicurarvi, che risposte ai miei aggiornamenti ne ricevo puntualmente, positivi e qualcuno anche negativo. E’ giusto così. Vi ringrazio di cuore di tutto: la vostra affezionata Maria Santina Ulargiu

    • Nicola Fiabane

      Per chi scrivesse romanzi o letteratura di intrattenimento, il sistema VCA non sarebbe adatto.

      Invece, per chi fosse un autore, formatore o consulente su un argomento che risolve un problema che il cliente ha, VCA può fornire un utile aiuto.

      In pratica: più l’autore, formatore o consulente risolve un problema forte del cliente, più “Vendere con Autorità” si rivela un sistema efficace.

  • Carmine marro

    buon pomeriggio a tutti. VCA non è adatto a me proprio perchè ho un piccolo negozio alimentari, settore veramente in crisi. Da circa un anno a questa parte stò cercando di capire come si può guadagnare di più oppure acquisire più clienti  naturalmente aumentanto il fatturato. Bene, ho notato che un cliente sia se compra nel mio negozio o al supermercato il malcontento (credo) sorge quando deve caricare 2-3 fardelli di acqua, birra o bevande perchè sono pesanti. Un mio amico stà ultimando un sito internet per vendere bevande on line nel mio e nei paesi limitrofi (abitanti circa 9000). Funziona o non funziona non lo so. Ringrazio vivamente il Sig. Giulio Marsala per tutto quanto mi ha dato da leggere o ascoltare.
    Che ne pensate, l’idea può essere redditizia o no. Ciao a tutti.

    • Ciao Carmine, a occhio non mi sembra un’idea particolarmente efficace quella del tuo amico. Ti suggerisco invece di applicare il modello di business secondario – quindi trovare un modo per fare leva sui clienti per vendere qualcos’altro (es qualche buon multilevel marketing se fatto bene).
      A parte questo effettivamente VCA non ti darebbe benefici

  • Ho una gastronomia in Vigevano che vende carni bianche, gastronomia, formaggi, salumi, torte e vino. La gastronomia è di nostra produzione ed è di qualità, così come tutti gli altri prodotti che vendiamo. Ho un sito internet http://www.ilbuonmangiare.it ed una pagina facebook 
    http://www.facebook.com/astigianagastronomia
    In città siamo conosciuti e l’obiettivo è quello di farci conoscere dai potenziali clienti che abitano in un raggio di circa 20 km.
    il sito internet viene visto da circa 20 persone al giorno, quasi tutte che abitano troppo lontano. Ho provato a fare delle campagne adwords nel raggio di 20 km ma la maggior parte delle persone che hanno cliccato erano proprio al limite della distanza. sembra proprio che nella zona di Vigevano non guardino il computer.
    Su facebook posto quasi giornalmente ma non sono in grado di verificare se serve a qualcosa di concreto.
    Credo di far parte di quelle categorie per le quali questo sistema non funzioni, o avete suggerimenti?

    • Nicola Fiabane

      Complimenti per il sito e la pagina facebook.

      Se parliamo specificatamente del sistema VCA, non sarebbe molto utile ad un negozio di gastronomia.

      Invece, VCA potrebbe essere adatto a chi desidera aprire un network in franchising di negozi.

  • Carmine

    Io vendo un’abbonamento ad un sito a luci rosse, VCA può aiutarmi?

    • Nel tuo caso il prodotto NON va spiegato, credo sia di fruizione molto facile, quindi è molto diverso da una vendita di tipo consulenziale

      VCA avrebbe senso in quel settore nel caso di vendita di servizi dal vivo, come siti di escort che si vedono spesso in Svizzera, o anche siti di incontri a tema su appuntamento (non solo online).

  • Claudio

    salve, io ho un attività articolata nel mondo dei veicoli.. abbiamo il settore noleggio auto furgoni pulmini che è il settore dove ci siamo maggiormente concentrati con google.. poi abbiamo il settore assistenza dove stiamo iniziando ora con un nuovo sito ed una politica su goole e poi la vendita di auto usate dove siamo per il momento presenti solo su autoscout24.. pensate sia possibile una polica VCA ..?  grazie a presto..

    • Ciao Claudio, se hai una tipologia di clienti importanti ai quali risolvi un problema importante (come nel caso delle flotte aziendali) allora VCA lo puoi usare;

      Viceversa se vendi il prodotto semplice (tipo noleggio furgoni) con la sola indicazione di prezzo all’utilizzatore finale direi che VCA non fa per te (semmai Acquisizione Clienti Facile o AdWordsVincente, ma sono altre cose).

  • francesco

    ciao mi chiamo francesco, e sono un agente di commercio nel settore della telefonia fissa-mobile( che faccio tutti i gestori) e nell’energia elettrica e gas.
    il mio problema e che non riesco a chiudere tanti contratti per colpa delle persone che non ti ascoltano. io vorrei un consiglio come superare questo ostacolo oppure una tecnica. 
    distinti saluti!!!

    • Nicola Fiabane

      La domanda da farsi è: in questo mercato, esiste una tipologia di clientela di qualità, che ha un problema importante da risolvere? se sì, allora VCA può essere di aiuto

  • berta

    Sono un venditore di arredamento industriale, scaffalature per magazzini, come posso oggi cercare nuovi clienti ????
    grazie

    • Nicola Fiabane

      Richieste da clienti nel mercato delle scaffalature industriali possono essere ottenuti tramite Internet, con le tecniche spiegate anche in VCA.

      Tuttavia, per poter applicare appieno il metodo Vendere con Autorità, è importante poter offrire non prodotti indifferenziati, ma soluzioni che risolvono i problemi dei clienti.

      • berta

        Grazie Nicola, riusciresti a darmi maggiori indicazioni ???

  • Ermesfur

    Sono un piccolo imprenditore artigiano , produco serramenti in legno di qualità medio alta. Il comparto edile di cui faccio parte è stagnante; da un pò di tempo, stiamo combattendo una battaglia molto difficile, dovuta ad un numero elevatissimo di invenduto ed ad una concorrenza arcigna col prodotto PVC. Questo prodotto è riuscito a penetrare nel mercato, aiutato dalla disinformazione e della prospettiva della durata illimitata nel tempo senza manutenzioni, e dal prezzo basso. L’italiano medio è molto sensibile a queste citate prospettive. Risultato: se qualcuno pensa di sostituire le finestre pensa quasi sempre al PVC. Però non pensa alla provenienza di questo materiale (petrolio). Gli organi di controllo tedeschi sono in allarme, in quel paese è già stato proibito l’uso in tuttti gli ambienti poubblici, siano esso ospedali, scuole, sedi amministrative ecc. ecc. Le fabbriche di automobili, quali: Mersedes, Opel, Wolkswagen. BMW, hanno eliminato quasi totalmente l’uso di questo polimero per gli interni delle loro autovetture. Quindi, questo è il nostro mercato. Probabilmente stiamo scontando anche errori dovuti ad una scarsa comunicazione, ad una scarsa sensibilità per le caratteristiche del nostro prodotto, ad un attendismo imperante. Noi lavoranti del legno dobbiamo seguire linee dettate  dagli organi di controllo, dobbiamo usare vernici all’acqua, colle prive di formaldeide, essenze legnose con polveri non cacerogene, ecc. ecc.  La concorrenza importa queste finestre dall’est europeo, dove i controlli sono molto blandi, e la manodopera ha costi bassissimi. In questo modo togliamo anche prospettive di lavoro anche per i nostri giovani.  Saluti

    • Nicola Fiabane

      Se occorre articolare e diffondere un messaggio commerciale di questo tipo, le metodologie spiegate in VCA possono tornare utili.

    • Camy

      “Sono troppo povero per comprare prodotti di bassa qualità”….. secondo me è questo il messaggio da transmetere ai tuoi clienti….anche per che i tuoi prodotti sono per utilizzo a lungo termina.
      Carmen- Consulente servizzi (BG)

  • Sandro

    Sto per intraprendere l’attività di vendita di sistemi energetici green come fotovoltaico, solare, eolico e mobilità elettrica. E’ una grande azienda che commercializza marchi conosciuti e prestigiosi con possibilità a breve di aprire un’agenzia di zona. Dovrebbe essere un mercato che “va già da solo” perchè è gia strutturato (basta imitare le altre agenzie del gruppo), ma con il tuo aiuto quale pensi potrebbe essere il margine di miglioramento?

    • Nicola Fiabane

      Il metodo spiegato nel corso multimediale “Vendere con Autorità” è adatto a chi vuole emergere non abbassando il prezzo, ma con la qualità delle soluzioni.

      Quindi dipende da quale leva si vuole usare per competere:
      – se si usa solo il prezzo, Vendere con Autorità (VCA) non va bene
      – se si punta a pubblico e soluzioni di qualità, allora è consigliabile guardare e applicare le tecniche spiegate nel corso multimediale VCA

  • Francesco

    Sono un Agente Assicurativo settore danni e previdenza, può essermi utile VCA?

    • VCA è pensato per chi vende servizi e prodotti complessi, che vanno spiegati.

      Nel tuo caso VCA è perfetto perché ti permette di ottenere l’attenzione, il rispetto e la fiducia necessaria per vendere un servizio come quello assicurativo.

  • Vincenzo

    Buongiorno, sono un venditore e mi occupo della vendita di impianti fotovoltaici su appuntamento fissato dall’azienda. 

    Vendo, ma con fatica, e mi piacerebbe davvero riuscire a vendere con autorità…

    Il marketing dell’azienda, molto “semplicemente” è basato su un telemarketing in outsourcing che illustra l’opportunità al potenziale cliente e fissa l’appuntamento con il consulente/venditore. Non sono particolarmente entusiasta di questo metodo, meglio dedicarsi ai clienti che mi cercano, come insegnate voi, ma anche promuoversi con AdWords ritengo non sia cosa facile, credo che internet sia saturo nel mio settore.

    L’azienda di recente si è iscritta al vostro ottimo portale di acquisizione clienti e grazie a voi ho anche di recente chiuso un contratto 🙂
    Ma che gran fatica però! Spesso il cliente contatta giustamente più aziende e io sono ben consapevole di essere uno dei tanti. Non riuscendo a vendere con autorità, attualmente riesco a chiudere con lo sconto… con tutte le conseguenti problematiche che avete egregiamente evidenziato nel vostro video.La mia domanda è: dato che non sono il titolare dell’azienda, ma solo uno dei venditori, e non mi occupo del marketing (ma lo farei volentieri), posso secondo voi riuscire a vendere con autorità nel mio settore? Potrei promuovermi personalmente e fare il MIO marketing?

    Grazie
    Vincenzo

    • Nicola Fiabane

       Il metodo Vendere con Autorità è pensato sia per marketer che per commerciali:
      quindi va benissimo anche per chi vende.

      Sempre all’interno del corso sono spiegate anche le parti di marketing, cioè come attrarre i clienti e come creare materiale di comunicazione che ne aumenta la qualità.

  • Duepienterprise

    Sono un grossista di prodotti enogastronomici di nicchia in fase di start up e l’obiettivo aziendale e quello di acquisire 500 clienti con un ordine medio annuale unitario di 1000 euro;con la congiuntura economica che stiamo attraversando quale sistema di vendita e adatto per propormi ai dettaglianti del settore?

    • Nicola Fiabane

      Sebbene i prodotti di qualità possano essere proposti usando alcune
      delle tecniche spiegate in Vendere con Autorità, il metodo nel suo
      completo è più adatto a chi propone servizi (consulenza) o prodotti
      complessi, che implicano una vendita consulenziale.

  • Gianna Colombo

     SICURAMENTE SI, PER ME E’ FONDAMENTALE. io vendo campagne web targettizzate che vengono distribuite con varie forme sul  network Oxamedia. Lavoro in particolare con i centri media che sono abituati a trattare con le concessionarie e con network blind. Noi non distribuiamo blind e proponiamo un servizio di qualità, con distribuzioni di reach media video e banner flash su siti di volta in volta selezionati all’interno del network, in base ad uno  studio comportamentale degli utenti  target di ogni campagna. E’ difficile far capire la differenza tra il nostro servizio e quello offerto dalla maggior parte dei network. E’ inoltre difficile far capire il vantaggio di utilizzare un network, ovvero la possibilità di seguire e colpire il 90% dell’utenza target. Il cliente è abituato a fare campagne brand, mentre noi lavoriamo quasi sempre a cpc per portare risultati. Ovviamente grazie ai video facciamo anche brand ma secondo noi il web dovrebbe essere utilizzato per generare traffico qualificato e leads.  

    GRAZIE
    SALUTI

    Gianna Colombo
    Oxamedia

    • Nicola Fiabane

       Se è un servizio proposto in modo consulenziale, allora Vendere con Autorità può essere utile.

      In più, maggiore il problema sentito dal mercato obiettivo e risolto dal servizio, maggiore la forza del metodo.

  • Devo vendere salumi genuini senza conservanti,una rarità in commercio.Vedi sito http://www.salumionline.com .Volevo mandarvi un mini e-book che ho realizzato contro i nitriti e i nitrati usati nella preparazione dei cibi ,ma non so come allegarlo,magari nella risposta mandatemi un indirizzo mail dove allegarvelo è molto istruttivo per una sana e corretta alimentazione.Prevenire è Meglio che Curare.Grazie Salute e Saluti Leonardo(Nandino)

    • Nicola Fiabane

       Sebbene i prodotti di qualità possano essere proposti usando alcune delle tecniche spiegate in Vendere con Autorità, il metodo nel suo completo è più adatto a chi propone servizi (consulenza) o prodotti complessi, che implicano una vendita consulenziale.

  • Oto3

    Sono un consulente informatico e web designer, da 2 mesi ho adottato una strategia da me studiata che è simile alla vostra.

  • Isabella

    Ciao Nicola, ho visto il seminario e sono d’accordo con te. Ma c’è una cosa essenziale che si deve applicare a qualsiasi settore. L’unico modo per vendere con autorità è la competenza e la professionalità. Queste due cose vengono percepite dal cliente, più sei competente e professionale e più il cliente di rispetta e ti segue. Purtroppo, sopratutto on line, ci sono troppo spesso persone che si occupano di settori che non conoscono veramente, non fanno altro che copiazzare altri e si presentano sul mercato, facendo del danno a se stessi, ma anche a coloro che sono veramente preparati. In questo modo i clienti perdono la fiducia e sono prevenuti a qualsiasi proposta che viene fatta.          

  • olmo

    Le mie proposte sono indirizzate al risparmio energetico passivo( interventi tra i piu’ economici,che possono dare ottimi risultati),di cui si parla molto,ma ultimamente e’ diventato piu’ difficile,concludere,anche se molte persone si dimostrano interessate.

  • Max

    Sono un installatore e venditore di caldiaie, condizionatori e sistemi energetici in generale il vostro sistema VCA può essere utile?
    http://www.idraulicapiatti.net/index.html 

    • Nicola Fiabane

      VCA è più adatto ai prodotti/servizi complessi;
      quindi suppongo meno adatto per vendere caldaie;
      più adatto per proporre soluzioni energetiche che implicano una vendita consulenziale.

  • Armando Perri

    Sono Armando Perri, io offrò investimenti sul fotovoltaico con Materiali alta qualità, molti servizi, senza pensieri per anni di utilizzo tutto garantito

    •  Carissimo Armando
      nel tuo caso è un settore con molta concorrenza
      e concorrenza anche di alto livello
      in quanto ci sono delle multinazionali

      attualmente sego molti clienti in questo settore ma
      tutti hanno lo stesso problema
      i margini

      nel settore fotovoltaico c’è un modo molto particolare ma semplicissimo, che ho scoperto attraverso un’azienda che in poco tempo raggiunto dei risultati impressionanti,

      è in questo settore la maniera più idonea per poter vendere con autorità, è quella di fare leva sulla sfera amicale, argomento molto delicato, dato che si entra in un settore di etica morale, per ulteriori informazioni info@leonardorossi:disqus.info.

      attraverso le nozioni di Giulio e Nicola siamo riusciti a perfezionare. è migliorare di gran lunga le nostre tecniche

      leonardorossi

  • Ciao,
    sono consulente Web Marketing per aziende. Confermo quanto detto da Nicola e Giulio. Quando voglio aumentare i margini aumento sempre l’autorità verso il Cliente. Occhio però che possono farlo solo coloro che sono preparati. Per cui studiare e non aspettarsi i soliti miracoli.
    Domenico

  • sono una professionista, come faccio a vendere con Autorità se un collega ha dato quasi gratis lo stesso prodotto che io da 20 anni cerco di vende ad un prezzo giusto?

  • Coppola

    salve sona una picola ditta di fabbro ed eseguiamo carpenterie leggere e media pesante cerchiamo nuovi clienti esiste una soluzione grazie 

  • Ivanbernazzali

    Ivan Bernazzali
    Autorità, autorevolezza: Valore addizionale percepito, non è mai un prodotto o un servizio. E’ invece una risposta unica, innovativa, o percepita come tale dal nostro cliente o interlocutore. 

  • Luisadelpercio

    …in ogni caso si vede sempre VCA altrimente nn potremmo chiamarci venditori…tutti vendiamo qualcosa e tutti esercitiamo autorità nel farlo( naturalmente dando l’impressione al cliente che sia lui a volerlo fare)……io insegno …quindi anche io vendo qualche cosa: il mio sapere…grz…

  • claudio porservice

    salve gestisco un impresa di servizi di pulizie, disinfestazioni, e trattamenti speciali per pavimenti, dal classico marmo alle pietre naturali. il problema che nella mia città, molta gente pensa che questi servizi meno paghi meglio è…. a me piacerebbe dare maggiore qualità al settore differenziandomi dalle tante ditte che mirano solo al basso costo. secondo voi potrebbe essermi utile questo meccanismo di vendita? grazie Claudio

    • Se risolvi un grande problema (molto sentito) del cliente, e il tuo servizio non è uguale a quello di tutti gli altri (perché magari riesci ad offrire un pacchetto davvero completo), VCA può fare al caso tuo.

      Viceversa se l’unico plus che puoi offrire è il prezzo, non è adatto a te.

      • claudio porservice

        in realtà i servizi di pulizie, possono essere di qualità, il problem che i clienti non lo ritengono un vero problema, molti si affidano anche ai filippini. io lavoro molto sul telemarketing, e vorrei migliorare la struttura di vendita, tu pensi che ci sia un sistema che faccia al mio caso?

        •   Carissimo Claudio, se quando cammini per strada incontri una Ferrari parcheggiata, e più avanti una Panda,

          è
          inutile dirti che dentro di te si sviluppa una differenza sostanziale, o
          meglio e il riconoscimento della differenza è così enorme, che non
          necessita nemmeno di essere spiegato,

          se attraverso la presentazione dei tuoi prodotti sarai  in grado di far percepire al tuo interlocutore, tutto questo,

          solo in quel momento avrai la capacità di vendere con autorità,

          è il corso di Giulio è fondamentale per tutto questo. per qualsiasi altro chiarimento richiedi info a info@leonardorossi.info

  • UNDIQUE10

    IL MIO E’ UN PICCOLO ALBERGO VICINO AL MARE, IN SARDEGNA.
    OLTRE AI NOTI MOTIVI (CONCORRENZA SPIETATA, DIFFICOLTA’ ECONOMICHE A INVESTIRE IN PUBBLICITA’, POCO TEMPO ED ESPERIENZA PER LAVORARE IN INTERNET PERCHE’ LA GESTIONE E’ DI TIPO FAMILIARE E CI IMPEGNA DIRETTAMENTE, ETC) SI AGGIUNGE IL RINCARO ESPONENZIALE DEI TRASPORTI CHE RENDE LA NOSTRA META TROPPO ESOSA, NONOSTANTE L’ABBATTIMENTO DEI NOSTRI PREZZI AI MINIMI TERMINI.
    A VOGLIA DIRE! LE PICCOLE AZIENDE COME LA NOSTRA SONO QUELLE CHE OFFRONO I SERVIZI E LE QUALITA’ MIGLIORI PUR COSTRETTE AD UN MARGINE DI GUADAGNO MINIMO, MA SE LE POLITICHE GENERALI E GLI INTERESSI DELLE GRANDI COMPAGNìE AGISCONO CONTRO DI NOI, E’ UN MERO SOPRAVVIVERE…

    • Nel tuo caso il primo problema è liberare il tuo tempo e dedicarlo al marketing per uscire dal circolo vizioso. Poi capirai quale metodologia è adatta.

  • Cinque Susanna

    Vndo servizi ossia pubblicità su giornali radio e televisione il metodo può aiutarmi? Grazie

  • Marco-fantoni

    Sono entrato da poco in un sistema di MLM e devo trovare delle persone da portare ai meeting per farle iscrivere al piano marketing. Il problema è che non ti insegnano come fare e l’approccio lo devo fare a caso e il sistematicamente, non sapento come fare brucio il possibile contatto. Quale sarebbe secondo un giusto approccio tale da far incuriosire il cliente e farlo venire ai meeting informativi?

    Marco

    • Carissimo Marco, devi sapere che il mondo è movimentato da due sostanziali leve,

      la prima e il dolore
      La seconda è il piacere

      se attraverso le poche parole che utilizzerà terra e incuriosire l’interlocutore, e successivamente condurlinfo@leonardorossi.info

      a secondo della tipologia del prodotto che offri, devi essere in grado di fare leva su quello che per noi è fondamentale, se si parla di salute fai leva sulle sue patologie, si tratta di risparmio fai leva sui suoi piaceri, e così all’infinito,

      se vuoi approfondire l’argomento, mi occupo di coching e formazione network marketer, da moltissimi anni, puoi richiedere informazioni a info@leonardorossi:disqus.info

      se pensi che questo sia veramente il lavoro del tuo futuro, allora puoi contattarmi, se penso invece che sia un gioco, o un arrotondamento del tuo stipendio, allora è inutile contattarmi, dato che io aiuto alla gente da anni al raggiungimento dell’autonomia economica , che lui decide.

      Cordiali saluti
      è ti auguro uno splendido futuro
      leonardorossi http://www.infobroker.name http://www.m-l-m.it http://www.networkmarketingitalia.eu  ecc ecc

  • Controcorrente

    buongiorno mi sto avvicinando al settore immobiliare e mi chiedo se VCA potrebbe essermi d’aiuto e soprattutto se a breve o a lungo termine…
    Grazie
    Saluti
    Dorella

    • Nicola Fiabane

      Nel settore immobiliare VCA è utile per capire come vendere i propri servizi, con applicazioni pratiche immediate.

      Non tratta invece gli aspetti operativi di come eseguire il lavoro di agente immobiliare:
      VCA tratta solo gli aspetti marketing e commerciali.

  • Balmax1

    Sono un ragazzo di 35 anni e sono impiegato commerciale, ma da più di un anno mi interesso di marketing on line, vorrei fare di questa mia passione il mio lavoro ma come posso fare esperienza? quanto dovrei chiedere? Come faccio a sapere se sono pronto per fare il consultente? Questo corso può essere utile? Sono iscritto a Cerchia ristretta da un anno circa Grazie in anticipo
    Max

    • Nicola Fiabane

      Il corso VCA è utile ad un consulente marketing per capire come presentarsi, come posizionarsi sul mercato e soprattutto come vendere i propri servizi di consulenza.

      VCA invece non tratta la parte operativa di come eseguire e svolgere i progetti.

  • Sono Annalisa Antonelli, in terza generazione seguo l’omonima azienda nata nel 1963 http://www.antonellidolciumi.it  e mi propongo alle aziende, come consulente e realizzatrice di strenne natalizie e regali per ogni occasione.  Le posso servire, con il servizio catering, per colazioni di lavoro o altre asigenze, allestire vetrine e stand fieristici, per realta’ dove e’ necessaria la cura dell’immagine aziendale. 
    Mi puo’ essere utile il Vs.corso? Cordiali saluti, Annalisa A.

    • Nicola Fiabane

      Se è una vendita che si basa soprattutto sulle sensazioni che il cliente percepisce (ad es.: il gusto dei dolciumi) allora VCA non è utile;

      se invece è un tipo di vendita che si basa sul creare soluzioni per risolvere esigenze specifiche del cliente, allora VCA può essere utile.

  • Moreno Ruspi

    Ciao, sono titolare di 1 centri fitness e di 2 centri dimagrimento. Sono già operativo sul web con ads di google e facebook e con sito strutturato a landing pages. Pensi che VCA possa essermi utile per aumentare i tour e a migliorare la qualità della vendita?
    grazie 
    un cordiale saluto
    Miki

    • Nicola Fiabane

      Se la vendita è di tipo consulenziale, incentrata a risolvere i problemi del cliente, allora VA può essere adatto;
      ancora più utile se c’è una fase in cui si ascolta il cliente e si presenta la soluzione

  • Mp Alloggio

    Offro consulenze per la rilevazione dell’usura e dell’anatocismo nei conti affidati delle aziende . Faccio parte della rete di consulenti nazionale ( siamo in 25) collegata all’azienda madre, che ha fatto vincere in tribunale il primo imprenditore denominato come vittima di usura “bancaria”. Il mio servizio è complesso e va spiegato. Nella mia realtà di consulente di zona  non dispongo di capitali, ma mi piacerebbe molto verificare. Certo  è che tra insegnare qualcosa  e andare a farla c’è sempre una certa differenza! Grazie comunque per il vostro incoraggiamento costante, che apprezzo anche se questo è il primo feed back che vi do. Mariapia di Bo

  • Euro-business

    Salve vendo prodotti da forno surgelati (croissant) il vostro sistema potrebbe essere adatto a me ?

    • Nicola Fiabane

      Il sistema VCA non si presta alla vendita dei prodotti da forno per se stessi.

      VCA sarebbe utile per prodotti da forno nel raro caso in cui, per il tipo di clientela (ad es.: una clientela business con esigenze specifiche e che richiede prodotti con caratteristiche particolari) si passasse dal proporre il prodotto a risolvere un problema di busiess del cliente.

  • Valentina Auricchio

    Siamo un’azienda che installa  e progetta impianti fotovoltaici, potrebbe essere utile per noi il VCA per l’acquisizione clienti?