Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

SEO: La Regola Numero 1 per Ottenere Grandi Risultati

Ciao, sono David Carelse e oggi sono qui per parlarti di uno degli aspetti del web marketing che mi affascina di più: la SEO.

Nella SEO ci sono talmente tanti dati e regole da tenere in considerazione che una persona potrebbe impazzire per controllare ogni minimo aspetto con lo scopo di migliorare il posizionamento di un sito.

E poi cosa succede? Si pensa di aver tenuto conto di tutti gli aggiornamenti dell’algoritmo, di tutte le indicazioni per un sito ottimizzato, delle avvertenze sulla link building e poi ecco che ti è sfuggito qualcosa… il tuo sito viene penalizzato, oppure semplicemente i tuoi sforzi non vengono premiati e alla fine non arriva nessun miglioramento e nessun conseguente aumento del traffico targhetizzato.

Purtroppo è così. 10 anni fa non era così complesso il lavoro di posizionamento di un sito nei motori di ricerca, ma oggi se non lavori giornalmente nella SEO e non metti sempre in pratica e non fai test, difficilmente riesci a ottenere i risultati sperati.

Ma… c’è una semplice strategia, una regola che non vale solo nell’ambito della SEO, che permette a chiunque di riuscire al 90% a migliorare il proprio posizionamento all’interno delle SERP.

Qual è la regola numero 1 che permette a tutti, anche ai meno esperti, di ottenere risultati nella SEO?

strategiaseo

E’ semplice, la regola non vale solo nell’ambito SEO, ma in qualunque campo…

Impara da chi sta già ottenendo gli obiettivi che vuoi raggiungere!

Quante volte succede che un ragazzo vuole aprire una partita IVA per mettersi in proprio e magari un amico gli consiglia di non farlo perchè è un brutto periodo o perchè secondo lui non conviene fare il freelance, ecc…

E nella maggior parte dei casi quell’amico è una delusione totale in ambito professionale!

Non bisogna prestare ascolto a chiunque. Bisogna imparare solo da chi ha successo nell’ambito in cui vuoi migliorare.

Come metterlo in pratica nella SEO?

Facciamo un esempio:

Immaginiamo di cercare su Google la parola chiave “dieta per dimagrire“.

Al primo posto troviamo l’URL http://seodimagrimento.com/dietaperdimagrire/ (è un esempio).

Sappiamo bene che il sito può essere ottimizzato quanto si vuole, ma se la pagina non ha backlink non arriverà molto in alto tra i risultati di ricerca. Quindi scopriamo per caso che quella pagina ha un backlink che proviene da una directory che accetta anche link interni.

Perfetto! Hai scoperto una risorsa che funziona. Vai subito ad inserire anche il tuo sito, o la tua pagina interna, in quella directory. Ovviamente non arriverai in prima posizione, perchè sicuramente quel sito ha fatto una marea di azioni SEO per arrivare in alto, ma sicuramente avrai dato una spinta in più al tuo sito perchè hai la certezza che un backlink da quella risorsa non ti penalizzerà e probabilmente ti darà una buona mano.

Scovando una strategia utilizzata da un sito e poi da un altro potresti trovare 3 o 4 strategie o risorse che messe insieme ti possono dare un’ottima mano all’indicizzazione.

Ma come faccio io a scoprire le strategie che funzionano utilizzate dai migliori?

Di questo non ti devi preoccupare!

Ho deciso di farti trovare tutto già pronto. Essendo io un consulente di web marketing che lavora molto con la SEO (e appassionato dell’argomento), occupo sempre del tempo per studiare nuove strategie che funzionano oggi e per farlo cerco di capire le strategie utilizzate dai migliori, quelli che compiaiono nelle prime posizioni per parole chiave più o meno competitive.

Io faccio uno studio approfondito e ricavo moltissime strategie e risorse interessanti che poi utilizzo per i siti su cui voglio lavorare per migliorare il posizionamento.

Ho deciso così, di mettere a disposizione questi miei studi, preparando dei report strutturati in questo modo:

- caso studio 1 > strategia 1
- caso studio 2 > strategia 2
- caso studio 3 > strategia 3
- ...e avanti così

A questo punto il tuo compito è molto semplice! Dovrai semplicemente applicare quelle strategie che io ho estrapolato dai migliori.

Tutto è già pronto per te. Quello che dovrai fare tu sarà solo applicare le strategie ai tuoi siti e aspettare il miglioramento del posizionamento.

Quando saranno disponibili questi report?

Il primo di questi report, con 6 strategie molto interessanti sarà disponibile già da Mercoledì 13 Novembre ed avrà un prezzo molto scontato solo per la prima settimana di lancio.