Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

SEO per Consulenti (4/5): La Professione del Consulente SEO Oggi

Se non hai ancora visto il video precedente clicca qui.

I cambiamenti che Google ha apportato al proprio algoritmo non hanno solo determinato un cambio di strategia per quanto riguarda il posizionamento di un sito sul motore di ricerca, ma ha influito anche sul modo di lavorare e sulla professione del consulente SEO.

In questo video vediamo come è cambiata, dal punto di vista professionale, la vita del consulente SEO:

Da Copywriter a Revisore

Uno degli aspetti che è sicuramente cambiato nel lavoro del SEO è che se prima una buona percentuale di consulenti si occupavano anche della scrittura di articoli ottimizzati, oggi che la qualità del contenuto è molto più importante dell’ottimizzazione, è necessario delegare la creazione dei contenuti a degli esperti del settore e farlo nel modo giusto. Tutti dovranno farlo.

Questo vuol dire che quando fai un preventivo per un lavoro, o meglio collaborazione di SEO, dovrai contemplare anche la spesa per l’outsourcing dei contenuti.

Più dettagli su questo argomento li trovi nel corso “SEO per Consulenti (come fare SEO per te e per i tuoi clienti)“.

  • Filippo

    Per quanto riguarda i modelli di business puoi dire qualcosa in più?

    Potrei essere interessato ma sei stato troppo vago nel video, un conto è dire “quali sono questi modelli di business” ed un conto è dire “come si implementano” (che poi è quello che vendi) ma se io non capisco nemmeno cosa stai vendendo capisci che l’interesse cala.

    • David Carelse

      Ciao Filippo, si certo, nel prossimo video ti presento un’anteprima di uno dei modelli di business.

  • giorgio

    Ottimo il lavoro che hai svolto sino ad adesso Ti seguo con attenzione.

    • David Carelse

      Grazie mille Giorgio