Come accennato nel video precedente, i cambiamenti dell’algoritmo di Google hanno portato dei cambiamenti anche dal punto di vista del procacciamento dei clienti da parte dei consulenti SEO.
Ecco perchè in questo video vediamo l’introduzione ad uno dei modelli di business che sto utilizzando io in questo momento e che ti permettono di trovare facilmente nuovi clienti nella nuova era di Google:
Local SEO Standard
Uno dei motivi per cui questo modello di business funziona è anche perchè in alcuni casi, per alcune parole chiave locali, è molto facile posizionarsi in prima pagina perchè la concorrenza è pressochè inesistente o comunque molto più bassa rispetto alle chiavi nazionali.
Mercato
Quando devi scegliere il mercato, cerca di andare su mercati dove il valore del cliente è uguale o maggiore a 200 euro. Quindi, se l’azienda in quel settore effettua una vendita, deve fatturare almeno 200 euro. Questo perchè così puoi chiedere il giusto compenso all’azienda per l’affitto dello spazio.
Guadagni Possibili
Attenzione! Nel video ti parlo di un guadagno minimo per sito di 130 euro + iva, ma tieni presente che nella maggior parte dei casi, se scegli bene il mercato arrivi facilmente a 500 euro al mese o anche di più, semplicemente curando un blog ed il suo posizionamento.
5 clienti così, da 500 euro al mese (2.500 euro + iva al mese) ti possono offrire una buona sicurezza di base oltre agli altri lavori e progetti a cui parteciperai.