Warning: Creating default object from empty value in /home/inter203/public_html/acquisireclienticlub/wp-content/themes/canvas/functions/admin-hooks.php on line 160

SEO per Consulenti (5/5): Introduzione al Modello Local SEO Standard

Come accennato nel video precedente, i cambiamenti dell’algoritmo di Google hanno portato dei cambiamenti anche dal punto di vista del procacciamento dei clienti da parte dei consulenti SEO.

Ecco perchè in questo video vediamo l’introduzione ad uno dei modelli di business che sto utilizzando io in questo momento e che ti permettono di trovare facilmente nuovi clienti nella nuova era di Google:

Local SEO Standard

Uno dei motivi per cui questo modello di business funziona è anche perchè in alcuni casi, per alcune parole chiave locali, è molto facile posizionarsi in prima pagina perchè la concorrenza è pressochè inesistente o comunque molto più bassa rispetto alle chiavi nazionali.

Mercato

Quando devi scegliere il mercato, cerca di andare su mercati dove il valore del cliente è uguale o maggiore a 200 euro. Quindi, se l’azienda in quel settore effettua una vendita, deve fatturare almeno 200 euro. Questo perchè così puoi chiedere il giusto compenso all’azienda per l’affitto dello spazio.

Guadagni Possibili

Attenzione! Nel video ti parlo di un guadagno minimo per sito di 130 euro + iva, ma tieni presente che nella maggior parte dei casi, se scegli bene il mercato arrivi facilmente a 500 euro al mese o anche di più, semplicemente curando un blog ed il suo posizionamento.

5 clienti così, da 500 euro al mese (2.500 euro + iva al mese) ti possono offrire una buona sicurezza di base oltre agli altri lavori e progetti a cui parteciperai.

  • Ottimi spunti su cui riflettere, David.
    Grazie ed un saluto a te.

    • David Carelse

      Ciao Artingallery, sono contento che i video ti abbiano dato dei buoni spunti!

  • Jurij

    Ma il modello di business del quale parli nel video non è per caso il modello di business AC PAC (Piattaforma di Acquisizione clienti) di G.Marsala?…
    Gli assomiglia molto…

    • David Carelse

      Ciao Jurij, no no, è tutta un’altra cosa. Il modello di AC PAC funziona in modo totalmente diverso ed inoltre si serve principalmente di pubblicità a pagamento. C’è una sostanziale differenza nella comunicazione, ma anche nella realizzazione del sistema e generazione del traffico. Qui non ci sono neanche landing page ad esempio. Ma sono comunque cose diametralmente opposte.